breaking news

Avellino| Chiesto il differimento della Tari, Irpiniambiente rassicura la continuità del servizio

Avellino| Chiesto il differimento della Tari, Irpiniambiente rassicura la continuità del servizio

14 Marzo 2020 | by Redazione Av
Avellino| Chiesto il differimento della Tari, Irpiniambiente rassicura la continuità del servizio
Attualità
0

La società Irpiniambiente, consapevole dell’ eccezionalità del momento e della difficilissima condizione di lavoro in cui si trovano ad operare i Sindaci del nostro territorio, tutti impegnati a guidare le proprie comunità in questa sfida epocale per contrastare l’epidemia dal COVID-19,  vuole offrire utili informazioni per aspetti più generali e operativi che possono, in questa delicata fase della vita amministrativa, dare rassicurazione alle Amministrazioni locali.

A tal riguardo si comunica che l’ Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (AREA) con la deliberazione  n. 59 del 12 marzo 2020, nell’ambito di una serie di provvedimenti relativi al differimento dei termini previsti dalla regolazione per i servizi ambientali, ha ritenuto di dover segnalare al Governo  l’opportunità di riconsiderare i termini previsti dalla vigente normativa per gli adempimenti finalizzati all’approvazione delle “tariffe della TARI in conformità al piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani” proponendo  di spostare  i termini fissati dalla precedente delibera n. 443/2019 dal 30 aprile al 30 giugno 2020.

“Confidiamo che tale invito venga raccolto  – commenta il dottor Matteo Sperandeo, Amministratore Unico di Irpiniambiente – dalle competenti autorità nazionali (Governo e Parlamento). Colgo l’occasione, inoltre, – conclude Sperandeo – per dare assicurazione alle nostre comunità della  continuità del servizio di  raccolta e smaltimento di rifiuti,  nell’ambito dei comuni di competenza,  non dimenticando di ringraziare gli uomini e le donne che lavorano per questa azienda che con grande responsabilità, impegno e abnegazione assicurano la presenza in servizio anche in questi giorni di grandissima difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *