breaking news

Ariano Irpino| Ospedale “Frangipane”, si è dimesso il direttore sanitario Bellizzi

Ariano Irpino| Ospedale “Frangipane”, si è dimesso il direttore sanitario Bellizzi

15 Marzo 2020 | by Redazione Av
Ariano Irpino| Ospedale “Frangipane”, si è dimesso il direttore sanitario Bellizzi
Attualità
0

E’ riuscito a riorganizzare l’ospedale di Ariano Irpino entrato nel caos dopo la chiusura del pronto soccorso, del reparto di ginecologia, tuttora interdetto, e del blocco per alcune ore di radiologia. Oggi si è dimesso da direttore sanitario.

Lo riporta l’Agi in un lancio di questa sera. Gennaro Bellizzi, che resta primario del reparto di cardiologia, era stato nominato appena il 7 gennaio scorso e nel giorno in cui il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha emanato un’ordinanza che blinda Ariano Irpino, Comune che con ben 21 su 37 conta il maggior numero di contagiati della provincia di Avellino, e che ha registrato la prima vittima del coronavirus in un 66enne.

Personale ridotto al lumicino, con medici e infermieri spostati da altri reparti per consentire la riapertura del pronto soccorso, dotazioni di protezione individuale che scarseggiano, l’ospedale Frangipane di Ariano Irpino è stato attrezzato con una tenda pre-triage esterna all’ospedale. Ma il mancato utilizzo in due casi da parte di persone poi risultate positive avrebbe messo in ginocchio la struttura sanitaria. Sul caso la procura di Benevento ha anche aperto un’inchiesta per accertare se, sia nel caso del medico dipendente del Frangipane che accompagnò la moglie, sia nel caso dell’ambulanza del 118 che entro’ nella ‘camera calda’ del pronto soccorso, vi siano responsabilità in ordine al reato di epidemia colposa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *