breaking news

Benevento| Covid-19,crescono i numeri nel Sannio

Benevento| Covid-19,crescono i numeri nel Sannio

18 Marzo 2020 | by Anna Liguori
Benevento| Covid-19,crescono i numeri nel Sannio
Attualità
0

Crescono di ora in ora i casi di contagi nel Sannio. All’ospedale “Rummo” sono ricoverati 9 pazienti, tre sono in neurorianimazione e sei tra i reparti di malattie infettive e pneumologia. Di questi sei, tre sono accertati positivi e tre in attesa dell’esito del tampone. In peggioramento le condizioni del 58enne irpino che era stato stubato nelle ore passate ma ora pare essere di nuovo attaccato alle macchine. Novità, c’è anche tra i nove, una persona di Torre Annunziata di cui però non si conoscono ancore le generalità. Nella serata di ieri la notizia dei tre casi risultati positivi: una donna di Telese Terme domiciliata nel capoluogo sannita (è medico al Rummo), un giovane di Foglianise e un pensionato di Sassinoro. Le autorità sanitarie, come da prassi, sono già al lavoro per ricostruire la catena epidemiologica dei pazienti. I familiari, invece, in via precauzionale erano già in quarantena da diversi giorni.-19
In precedenza, si ricorderà, erano risultati positivi un ragazzo di Guardia Sanframondi, una giovane di San Salvatore Telesino, un medico di Sant’Agata dei Goti che lavora al Rummo di Benevento di mirabella Eclano e un uomo di Solopaca.

Intanto al Rummo è stato disposto l’acquisto di 4 ventilatori polmonari pressometrici da destinare all’unità complessa di Pneumologia per un costo totale di 38 mila euro,l’acquisto di 10 termometri a distanza destinati all’emergenza sanitaria da Coronavirus e 10 mila contenitori per il trasporto dei tamponi visto che il Rummo non ha a disposizione l’analizzatore che consente di esaminare i tamponi direttamente in azienda. Infine l’Asl ha inviato un documento ai direttori dei 5 distretti è stato traseesso il provvedimento per regolamentare l’accesso alle strutture sanitarie territoriali per evitare qualsiasi rischio di infezione sia per gli utenti che al personaleal fine di tutelare la salute pubblica.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *