breaking news

Benevento| Covid-19, videoconferenza tra Mastella, Cappetta e Ferrante

Benevento| Covid-19, videoconferenza tra Mastella, Cappetta e Ferrante

23 Marzo 2020 | by Anna Liguori
Benevento| Covid-19, videoconferenza tra Mastella, Cappetta e Ferrante
Attualità
0

Di Enzo Colarusso- La attesa conferenza stampa del sindaco Mastella e collegati a distanza dei manager di Rummo e Asl Ferrante e Volpe e Prefetto Cappetta. Il sindaco ha provveduto a fare il prologo descrivendo il suo operato e subito bollando di sciacallaggio chi non queste ore lo sta attaccando sul versante dei controlli al Rummo. Non fa nomi ma il riferimento è chiaro: si tratta di Altrabenevento. Mastella e collegati a distanza dei manager di Rummo e Asl Ferrante e Volpe e Prefetto Cappetta. Il sindaco ha provveduto a fare il prologo difendendo il suo operato e subito bollando di sciacallaggio chi in queste ore lo sta attaccando sul versante dei controlli al Rummo. Non fa nomi ma il riferimento è chiaro: si tratta di Altrabenevento.

La parola al Direttore dell’Asl Volpe. L’Asl monitorerà le persone che arrivano in stazione. Mascherine a tutti i medici di medicina generale. Lavoro indefesso per controllare la situazione. Obiettivo importante quello di attivare le Unità assistenziali. ci aspettano due settimane di lavoro e che non ci siano polemiche da parte di qalche associazione, lavoriamo 24h.Persone tenute sotto controllo nelle loro case. Tamponi solo a soggetti sintomatici. Ospedali di comunità Cerreto e San Bartolomeo in caso di assoluta urgenza per assicurare la quarantena. USCA unita speciali continuita’ assistenziali che si recano in casa dei covid positivi per assistenza. Si lavora. Volpe si affida alla collaborazione della cittadinanza per queste due settimane cruciali.

La parola a Ferrante, Direttore generale dell’Azienda ospedaliera “San PIO”. 69 casi covid 16 casi accertati oggi 14 uno guaritonlaltro morto 7 casi di contagio del personale due medici. 11 bn 4 av uno da Napoli. Reparto Santa Teresa tutto adibito a covid 64 posti possibili nell’immediato futuro. Ci si attrezza al peggio. Attrezzature:14 respiratori, un ventilatore adulti uno bimbi. Sistema robotico di sanificazione già disponibile. 102 tamponi già effettuati e consegnati. Appello all’unità. 69 16 accertati 14 presenti oggi . 7 medicine paramedici.Mastella lancia idea di un bollettino quotidiano ai direttori di Asl e ospedale.Termoscanner alla stazione. Macchina per tamponi attiva entro giovedì. Tamponi entro mezzora il risultato kit per 3000 tamponi.

Live

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *