breaking news

Benevento| Civcio 22 promuove campagna “Condomini solidali: restiamo vicini, restiamo accanto”

Benevento| Civcio 22 promuove campagna “Condomini solidali: restiamo vicini, restiamo accanto”

25 Marzo 2020 | by Anna Liguori
Benevento| Civcio 22 promuove campagna “Condomini solidali: restiamo vicini, restiamo accanto”
Attualità
0

“Condomini Solidali, uno spazio di solidarietà e supporto reciproco nell’emergenza #Coronavirus.

La quarantena forzata di questo periodo sta portando alla luce paure, ansie, solitudini. E’ necessario rompere il meccanismo di isolamento e di individualizzazione e continuare a tenere vive le relazioni attraverso la solidarietà e il mutuo aiuto.
Il Covid19 ha già provocato ripercussioni molto forti sul futuro di tutti noi, sia sul fronte sociale che su quello economico. Tra i maggiori rischi c’è l’impoverimento di tanti a vantaggio degli enormi affari di pochi.
Vogliamo ripartire, pertanto, dalle alternative possibili e costruire condizioni diverse da quelle che ci hanno catapultato in questa crisi a partire dalla ricchezza delle relazioni sociali e di prossimità e dal valore dei legami sociali. La crisi attuale sta dimostrando l’interdipendenza che esiste tra gli individui e allo stesso tempo il primato della comunità e della collettività. L’emergenza ci mostra chiaramente l’unica via di uscita nella solidarietà e nella collaborazione tra le persone mirate al perseguimento di un interesse collettivo.
Condomini solidali è un’iniziativa di mutuo aiuto a partire dal piccolo contesto di un condominio.
Come fare?
 ogni cittadino può prendere il volantino che la nostra Segreteria invierà in risposta alla email di richiesta, oppure presso uno dei punti di distribuzione che a momenti indicheremo, inserire i propri dati e appenderlo nel proprio condominio, offrendosi di fare spesa per la persona anziana, per la persona con problemi di mobilità o per chi ne fa richiesta all’interno del proprio palazzo.
 mandate alla nostra e-mail laboratoriocivico22@gmail.com le foto del vostro condominio solidale per favorire la diffusione dell’iniziativa.
 scrivete voi stessi un post nella nostra pagina Facebook condividendo le vostre foto e anche il vostro messaggio di solidarietà, vicinanza e speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *