Riceviamo e pubblichiamo nota stampa di IoXBenevento:

 

“La popolazione è profondamente provata dalla diffusione del covid-19 nel territorio provinciale,  avvenuta per una evidente e macroscopica superficialità.

La stessa superficialità che stiamo denunciando dal 4 marzo, ovvero da quando si sono verificati  presso l’Azienda Ospedaliera S. Pio i fatti oggetto del nostro primo esposto, depositato qualche settimana fa,  e che già facevano emergere chiaramente come veniva gestita questa emergenza.
Riteniamo che la vicenda di Villa Margherita sia assolutamente da valutare con molta attenzione e considerando tutti gli aspetti.
Il danno che si è procurato non può essere sottostimato, e il dato numerico dei positivi – oggettivamente – è secondo noi parziale, e richiede l’esecuzione di ulteriori , in quanto, a nostro avviso, non sono stati accertati tutti i casi sospetti.
Peraltro, con l’ausilio dell’Avv.Luigi Diego Perifano, esperto in diritto amministrativo e sanitario, stiamo verificando se le Autorità e le Strutture sanitarie impegnate nella gestione dell’emergenza hanno rispettato i protocolli ministeriali e le misure prescritte a tutela del personale medico ed infermieristico, sia ospedaliero che del 118, esposto in prima linea ai maggiori rischi di contagio.
Per tali motivi, certi di rappresentare, mai come in questo drammatico momento, la sensibilità e la sofferenza psicologica della stragrande maggioranza della popolazione sannita, abbiamo depositato, questa mattina, presso la Procura della Repubblica di Benevento, un esposto denuncia per chiedere che si faccia luce sull’accaduto e che si accertino eventuali condotte, sia commissive che omissive, penalmente rilevanti, conseguentemente perseguendo, a norma di legge, quanti fossero ritenuti responsabili di reati di indiscussa gravità”.

procura.jpg