breaking news

Sassinoro| Biodigestore, dal Tar secondo “niet” alla New Vision

Sassinoro| Biodigestore, dal Tar secondo “niet” alla New Vision

21 Aprile 2020 | by redazione Labtv
Sassinoro| Biodigestore, dal Tar secondo “niet” alla New Vision
Attualità
0

Nuova pronuncia del Tar Campania per quanto riguarda il biodigestore di Sassinoro. Nella giornata di oggi il tribunale amministrativo regionale ha rigettato la nuova istanza presentata questa sera dalla Società New Vision, che voleva superare il provvedimento di sospensiva dello stesso Tar, rilasciato in data 17 aprile, con l’intento di dare avvio alle attività del biodigestore di Sassinoro. Non ha avuto successo dunque l’intento della New Vision di rimettere in discussione il provvedimento del Tar che sospendeva l’efficacia di un provvedimento di autorizzazione regionale. Ne da notizia la Provincia di Benevento.
“Resta confermato, si legge in un comunicato della Rocca, il no della Magistratura amministrativa campana per l’impianto di trattamento della frazione umida dei rifiuti almeno fino alla decisione nel merito fissata per il mese di maggio.
Dal canto suo la Provincia, nella giornata di oggi, aveva provveduto ad effettuare sopralluoghi sul sito dell’impianto insieme al Sindaco Cusano ed ai tecnici del Comune di Sassinoro. Dal sopralluogo odierno erano emerse le motivazioni per affermare che non esistevano i presupposti per l’avvio delle attività.
Questa sera il Tar Campania ha accolto integralmente le tesi della Provincia che, peraltro, come si ricorderà, aveva deciso proprio ieri di presentare un esposto alla Procura della repubblica di Benevento per le asserite illegittimità procedurali alla base del provvedimento autorizzativo regionale che non avrebbe tenuto conto dei rilievi formulati in linea tecnica dal Soggetto verificatore incaricato dalla stessa Magistratura di accertare la effettiva distanza dalla sponda del fiume Tammaro del biodigestore aerobico nell’area PIP di Sassinoro, Per la Magistratura amministrativa di prima istanza sussistono tutte le ragioni per approfondire le tesi avanzate dalla Provincia.
Il Presidente della Provincia Antonio Di Maria, nell’apprendere con viva soddisfazione questa notizia, ha voluto sottolineare l’ottimo lavoro condotto per tutta la giornata odierna dalla struttura tecnico-amministrativo e dall’Avvocatura dell’Ente a difesa delle ragioni del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *