breaking news

Benevento| Test sierologici, Fratelli d’Italia chiede lumi a Mastella

Benevento| Test sierologici, Fratelli d’Italia chiede lumi a Mastella

25 Aprile 2020 | by redazione
Benevento| Test sierologici, Fratelli d’Italia chiede lumi a Mastella
Attualità
0

La notizia diffusa dalla stampa relativa alla donazione da parte del sindaco Mastella alla ASL di Benevento di 2000 test sierologici lascia qualche domanda inevasa. Non è dato sapere che tipo di test sono, quali anticorpi evidenziano e da chi e dove sono stati acquistati tali test.
Infatti, la gara nazionale del commissario Arcuri del 29 Aprile chiarirà quali test sierologici saranno validati, quali anticorpi verranno rilevati e con quali tecniche saranno individuati. Solo ai primi di maggio si avranno direttive nazionali riguardo i test effettuabili con prelievo venoso considerando che saranno enti nazionali ad individuare i soggetti da sottoporre ai test. Mastella ha inoltre affermato di aver affidato all’ASL i test perché la ritiene affidabile soprattutto per criticità ascrivibili alla temperatura dei campioni. Non è dato sapere, però, dove verranno processati i campioni visto che a Benevento non esiste un laboratorio ASL. Infatti, se vi è un problema di temperatura dei campioni evidentemente si prevede un trasporto degli stessi per una successiva fase di processo.
Nè si capisce su quale piattaforma verranno convogliati i risultati, nè qual è la finalità di tale iniziativa. Si ritiene in tal modo dare una patente di immunità? Speriamo di conoscere presto e più nel dettaglio i particolari della questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *