breaking news

Avellino| Sibilia e Gubitosa donano 6000 mascherine a forze dell’ordine, Rsa, Caritas e Croce Rossa

Avellino| Sibilia e Gubitosa donano 6000 mascherine a forze dell’ordine, Rsa, Caritas e Croce Rossa

27 Aprile 2020 | by Redazione Av
Avellino| Sibilia e Gubitosa donano 6000 mascherine a forze dell’ordine, Rsa, Caritas e Croce Rossa
Attualità
0

Oggi hanno fatto visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino, l’onorevole Michele Gubitosa, ed il sottosegretario di Stato, deputato Carlo Sibilia. Presente anche la dottoressa Francesca Fasolino, segretaria particolare dell’onorevole Sibilia. La rappresentanza del Governo ha donato al comandante, Luca Ponticelli, mille mascherine da utilizzare durante le attività lavorative. Dopo la consegna , il sottosegretario con delega ai Vigili del Fuoco, si è soffermato con l’ingegnere Ponticelli per discutere dell’andamento del soccorso al Comando.

La tappa presso la Centrale operativa provinciale dei caschi rossi, però, è stata solo una delle diverse effettuate questa mattina da Sibilia e Gubitosa che partendo dalla Prefettura, hanno fatto visita anche a Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. Seimila in tutto le mascherine consegnate: 1000 per ogni corpo e 2000 alla prefettura. Queste ultime, oltre al personale interno al Palazzo di Governo, saranno distribuite presso le Rsa, la Caritas e la Croce Rossa. “Un modo tangibile – hanno detto i due rappresentanti del M5S – per essere vicini a quanti quotidianamente, insieme agli operatori sanitari, sono in prima linea a combattere contro il coronavirus”.

Ma non è tutto. Ci sono ben altre 4000 mascherine in arrivo, sempre acquistate da Sibilia e Gubitosa, che entro questa settimana saranno distribuite nelle strutture ritenute più sensibili e in difficoltà rispetto al coronavirus. E a quegli operatori che ne hanno fatta espressa richiesta. Con queste, dunque, quelle portate in Irpinia dai due riferimenti del M5S saranno giusto 10000.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *