breaking news

Benevento| Dehors, Mastella “pilatesco”: bar si mettano in regola

Benevento| Dehors, Mastella “pilatesco”: bar si mettano in regola

6 Maggio 2020 | by Enzo Colarusso
Benevento| Dehors, Mastella “pilatesco”: bar si mettano in regola
Attualità
0

La questione dehors e l’ira dei gestori e proprietari dei bar del centro storico di Benevento. La consegna nelle loro mani da parte dei Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei provvedimenti di smantellamento delle strutture, ha generatto sdegno misto a sbigottimento per il momento di straordinaria sofferenza in cui giacciono gli esercizi commerciali dopo due mesi di chiusura completa. Gli esercenti accusano il Comune di non avere prestato attenzione alle loro richieste e parlano di pec che da agosto 2019 aspettano risposta.

Ci ha pensato il sindaco Mastella a ribattere, anche con sarcasmo, e fatto presente che si tratta di una decisione della magistratura alla quale ci si deve rimettere, parla di “sgorbi” da la responsabilità al Cura Italia, che ha di fatto bloccato ogni cosa, e in sostanza assume un atteggiamento che potremmo definire “realista” ma che sa molto di disimpegno e che piacerà pochissimo ai diretti interessati e che passa inevitabilmente attraverso l’abbattimento dei dehors.

 

A questo punto è lecito attendersi una reazione da parte dei gestori dei bar del centro, apparsi fin troppo cauti e guardinghi, forse timorosi di aggravare la loro già precaria posizione ma a questo punto quasi costretti a far sentire la loro voce.

 

Segue servizio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *