breaking news

Covid-19, altri dieci guariti nel Sannio: in totale 108

Covid-19, altri dieci guariti nel Sannio: in totale 108

9 Maggio 2020 | by Alberto Tranfa
Covid-19, altri dieci guariti nel Sannio: in totale 108
Attualità
0

Supera quota 100 il numero dei guariti da Covid-19 nel Sannio. Secondo quanto riporta il bollettino aggiornato dell’Asl le persone che hanno superato la malattia sono 108. Rispetto alla giornata di ieri, dieci cittadini in più. Gli attuali positivi invece sono 66.  Buone notizie da Paolisi. Le comunica il sindaco, Umberto Maietta. “Prosegue il percorso virtuoso della nostra cittadinanza verso la guarigione completa – spiega il primo cittadino. Sono felice di comunicare alla comunità paolisana e di tutta la Valle Caudina che i cittadini extra-comunitari presenti sul territorio in quarantena obbligatoria, sono guariti e quindi sono potuti rientrare ai loro domicili precedenti l’inizio dell’isolamento”.
Maietta spiega: “Hanno lasciato le strutture messe a disposizione dal Comune, dalla Curia e da un privato cittadino e noi stiamo provvedendo a sanificarle e, se necessario, a ripristinare i luoghi cosi come ci sono stati consegnati. Ho già scritto al Prefetto per dare questa notizia e per spiegare che ora i cittadini extra-comunitari sono stati liberati dal domicilio obbligatorio”. Non è tutto però.
“Continuano le guarigioni anche tra i nostri nuclei familiari. Anche un altro nostro concittadino è stato dichiarato guarito dall’Asl di Benevento mentre per la gran parte si aspetta il secondo tampone negativo. Ricordo – evidenzia il sindaco – che dopo due tamponi negativi si è dichiarati guariti”.
Infine, Maietta rivela: “Ad oggi i guariti sono nove e in attesa di guarigione quindici cittadini. Proseguiamo con la responsabilità e con comportamenti prudenti. Insieme ne usciremo”.

il report aggiornato

9 Maggio COVID 19 situazione giornaliera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *