breaking news

Avellino| Caso Movida, interrogazione della Deputata 5S Pallini: città mortificata

Avellino| Caso Movida, interrogazione della Deputata 5S Pallini: città mortificata

1 Giugno 2020 | by Redazione Av
Avellino| Caso Movida, interrogazione della Deputata 5S Pallini: città mortificata
Attualità
0

Un’interrogazione in Commissione Affari Costituzionali alla Camera dei Deputati per avere una risposta da parte del Ministero degli Interni sui gravi fatti accaduti lo scorso week-end ad Avellino.
L’atto di sindacato ispettivo è stato presentato dalla deputata del Movimento 5 Stelle, Maria Pallini, che si è fatta portavoce delle numerose sollecitazioni ricevute dopo l’episodio avvenuto nella notte tra sabato e domenica, che ha creato una vasta eco mediatica.
Dopo aver ricostruito il caso sulla base degli elementi noti sinora, la parlamentare pentastellata ha sottolineato, da un lato, la preoccupazione per un rischio sanitario potenzialmente generato dall’assembramento di via de Conciliis e, dall’altro, lo sconcerto degli avellinesi rispetto al comportamento del sindaco Festa presente come documentato da molti video girati e pubblicati poi sui social media.
“Quelle riprese – commenta Pallini – sono fortemente lesive dell’immagine del capoluogo irpino e ci stanno creando imbarazzo anche nei confronti di alcune amministrazioni di Salerno e provincia chiamate in causa nell’ambito dei cori. I cittadini chiedono a gran voce le dimissioni di Festa mentre, giustamente, la nostra opposizione presente in Consiglio comunale procederà con atti formali per avere riscontro di quanto accaduto”.
“Quello che si è verificato è un fatto grave ed inaccettabile ed è ancora più grave ed inaccettabile che il sindaco Festa anziché chiedere scusa alla città si arrampichi sugli specchi, producendosi in autodifese improbabili sui media nazionali e locali” – continua la deputata 5 Stelle.
“E’ necessario dare una risposta all’indignazione di una città mortificata, per questo ho chiesto al Ministro Lamorgese quali iniziative di competenza intenda porre in essere per fare chiarezza sul grave episodio accaduto e, nel caso di accertamento di violazioni di legge e/o ordinanze regionali ‘anti-Covid’, quali provvedimenti conseguenti valuti di adottare e in quali tempi” – conclude la parlamentare pentastellata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *