breaking news

Due a Serino e 2 a San Michele di Serino: altri 4 casi di Covid-19 in Irpinia

Due a Serino e 2 a San Michele di Serino: altri 4 casi di Covid-19 in Irpinia

9 Luglio 2020 | by Redazione Av
Due a Serino e 2 a San Michele di Serino: altri 4 casi di Covid-19 in Irpinia
Attualità
0

L’Irpinia registra altri 4 pazienti affetti da covid-19. A comunicarlo è l’Asl di Avellino che, a seguito dei casi riscontrati a Santa Lucia di Serino e San Michele di Serino, attraverso il Servizio di Epidemiologia e Prevenzione, ha effettuato 197 tamponi ai contatti stretti e presso i luoghi di lavoro dei cittadini risultati positivi. I nuovi casi sono equamente divisi tra Serino, 2 persone

già in isolamento in quanto contatti stretti di positivi; e San Michele di Serino, anch’essi residenti in sorveglianza domiciliare.

E da Facebook il sindaco di Serino, Vito Pelosi, invita la comunità a stare serena e a rispettare tutte le disposizioni anti-contagio.

C’è stata comunicata dall’ASL di Avellino – scrive – la positività di due nostri concittadini, già posti in isolamento domiciliare da qualche giorno poiché contatti diretti con i casi accertati nei comuni limitrofi. Fortunatamente stanno bene e sono asintomatici. Vi raccomandiamo di rispettare sempre tutte le misure di sicurezza e di indossare i dispositivi di protezione in caso di assembramento”.

Intanto, continua l’attività di indagine epidemiologica da parte dell’Azienda Sanitaria Locale che ha previsto misure di contenimento e di contrasto presso nuclei familiari e strutture interessate al fine di mappare tutti i contatti dei positivi e circoscrivere il contagio.

Monitorati anche gli altri due versanti colpiti. A seguito della positività riscontrata su due donne residenti nel comune di Moschiano, infatti, sono stati effettuati 172 tamponi ai contatti stretti dei casi, residenti nel comune interessato e nei comuni limitrofi, tutti risultati negativi. Così come sono risultati negativi i 37 tamponi effettuati i relazione ai due casi registrati nel comune di Rotondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *