breaking news

Alla Rocca dei Rettori intesa per le strade provinciali 45, 50 e la costruenda Montefalcone

Alla Rocca dei Rettori intesa per le strade provinciali 45, 50 e la costruenda Montefalcone

7 Agosto 2020 | by Anna Liguori
Alla Rocca dei Rettori intesa per le strade provinciali 45, 50 e la costruenda Montefalcone
Attualità
0

Stamani il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha presieduto una nuova riunione, dopo quella del luglio scorso, per la realizzanda arteria collegante i territori di Montefalcone Valfortore e Foiano Valfortore, con la partecipazione del Consigliere Provinciale Giuseppe Antonio Ruggiero, il Presidente della Comunità Montana del Fortore e Sindaco di Montefalcone Valfortore Leonardo Sacchetti, il Dirigente del Settore Tecnico della Provincia Angelo Carmine Giordano, e l’ingegnere Michelantonio Panarese.

Il Presidente Di Maria ha definito assai proficuo il risultato dell’incontro in quanto ha portato alla definizione di un percorso tecnico-amministrativo per una Convenzione tra tutti gli Enti pubblici interessati per giungere all’avvio dei lavori del nuovo collegamento nel comprensorio montano del Fortore tra i Comuni di Montefalcone Valfortore e Foiano Valfortore, nel tratto Statale 90 bis – tratto Strada provinciale 169 – contrada Ganto / Calcarella – Strada provinciale 88.

L’intervento, che mobilita risorse finanziarie pari a 37,300 milioni di Euro, è particolarmente atteso dai residenti dell’area in quanto consentirà di superare almeno una parte dell’isolamento in cui oggi versa l’area montana realizzando un raccordo con la strada statale interregionale 90 bis e con la costruenda Fortorina. Nei prossimi giorni dunque si procederà alla sottoscrizione dell’intesa che impegnerà ciascuno degli Enti ad assumere coordinati impegni di lavoro per il conseguimento del risultato finale da tutti auspicato.

Nel corso della stessa riunione è stato quindi affrontato il tema della apertura del cantiere dei lavori per il riattamento e la messa in sicurezza della Strada provinciale n. 45 collegante la Statale 90 bis a Montefalcone Valfortore. A seguito della relazione dei tecnici dell’Ente si è preso atto che la Impresa rimasta aggiudicataria dell’appalto aprirà il cantiere dei lavori subito dopo la pausa di Ferragosto e comunque non oltre il 31 agosto.

Infine si è appreso che sono stati anche riavviati i lavori per la messa in sicurezza della Strada provinciale n. 50 dal bivio della Statale 369 in direzione di Castelfranco in Miscano. La conclusione di questi lavori è stata fissata entro i prossimi 90 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com