breaking news

Avellino| Fuochi d’artificio, Sarno chiede l’annullamento. Mascherine anche su Corso V.Emanuele e Piazza Libertà

Avellino| Fuochi d’artificio, Sarno chiede l’annullamento. Mascherine anche su Corso V.Emanuele e Piazza Libertà

14 Agosto 2020 | by Redazione Av
Avellino| Fuochi d’artificio, Sarno chiede l’annullamento. Mascherine anche su Corso V.Emanuele e Piazza Libertà
Attualità
0

Si annullino i fuochi d’artificio previsti per i festeggiamenti del 15 agosto ad Avellino in segno di rispetto delle vittime del coronavirus. Un segno di vicinanza e cordoglio a chi ha sofferto in questo lungo periodo di emergenza sanitaria nazionale”. A chiederlo a gran voce, proprio alla vigilia del Fearragosto è l’ex assessore alle Attività Produttive ora candidata al consiglio regionale per il M5S, Maura Sarno. “I tradizionali botti vengano sospesi per questa edizione – continua l’esponente pentastellata – così come già annunciato da altre città italiane ed estere. Non sarà l’annullamento di uno spettacolo pirotecnico ad interrompere una giornata per tutti di festa, unione e preghiera. Ma quest’anno Ferragosto sia dedicato alla memoria e al ricordo. Un momento per essere più uniti e più comunità”.

Nessuna replica da parte del sindaco Gianluca Festa che in un’ordinanza ha cristallizzato l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto annunciato ieri. Il dispositivo è in vigore dalle 18 di oggi e lo sarà fino alla mezzanotte di domenica su Corso Vittorio Emanuele e Piazza Libertà. La misura vale anche per chi parteciperà alle celebrazioni della Solennità Maria Santissima Assunta in Cielo organizzate dal vescovo Arturo Aiello a Piazza libertà per stasera e domani. Nell’agorà cittadina si terranno due messe con un affollamento massimo previsto di 180 fedeli. L’obiettivo dell’amministrazione è ridurre le possibilità di contagio nei luoghi che si preannunciano affollati per tutti il weekend.

Mascherina, poi, anche per assistere proprio ai fuochi pirotecnici previsti per domani a mezzanotte presso il Piazzale dello Stadio. Ai trasgressori colti sul fatto multe dai 400 ai 1.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com