breaking news

Forino| Insegnante positiva al Covid-19, chiusa la Scuola Primaria “Laudati” di Celzi

Forino| Insegnante positiva al Covid-19, chiusa la Scuola Primaria “Laudati” di Celzi

7 Ottobre 2020 | by Redazione Av
Forino| Insegnante positiva al Covid-19, chiusa la Scuola Primaria “Laudati” di Celzi
Attualità
0
Chiusa anche la Scuola Primaria Laudati di Celzi di Forino. Il sindaco Antonio Olivieri informa la popolazione attraverso un post su Facebook.
“Come avete appreso dalla mia precedente comunicazione, purtroppo, è stata riscontrata la positività al covid di un’insegnante della Scuola Primaria di Celzi. Innanzitutto ci tengo a sottolineare che la maestra risultata positiva non è residente nel Comune di Forino e sta osservando l’isolamento obbligatorio presso il proprio domicilio.
A seguito della positività, immediatamente, come potete ben immaginare, ci siamo interfacciati con l’Istituzione Scolastica e l’Autorità Sanitaria Competente per attivare le procedure previste dai protocolli…”.
Da oggi via ai tamponi naso-faringeo sui bambini e sul personale scolastico che hanno avuto contatti con l’insegnante risultata positiva. “A scopo preventivo e adottando il principio di massima precauzione – continua il post – ho disposto, con Ordinanza Sindacale, la chiusura della Scuola Primaria di Celzi per il 7 e l’8 ottobre in attesa di ulteriori accertamenti e sviluppi ed al fine di procedere ad un’igienizzazione e sanificazione straordinaria dell’intero plesso scolastico”.
“Si tratta del nostro primo caso “scuola covid”. Voglio rassicurare tutti, in particolar modo i tanti genitori preoccupati dell’accaduto, che si sta facendo il massimo possibile per procedere ad un’accurata indagine epidemiologica e porre in essere tutte le misure che si riterranno opportune. D’altro canto è ugualmente necessario evitare allarmismi ed agire con razionalità, buon senso e responsabilità. Riceverete tempestivamente aggiornamenti – conclude – non appena ne avrò”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *