Avellino 36°C Soleggiato 40° / 19°
Benevento 37°C Soleggiato 41° / 18°
Caserta 34°C Soleggiato 38° / 21°
Napoli 33°C Soleggiato 36° / 23°
Salerno 33°C Soleggiato 36° / 24°
Home > Attualità > In Irpinia il Covid fa paura, altri 57 positivi: preoccupa il focolaio a Mirabella
Attualità

In Irpinia il Covid fa paura, altri 57 positivi: preoccupa il focolaio a Mirabella

Record di contagi a Mirabella Eclano, dove scoppia la bomba dei casi collegati alle scuole e alla gita a San Giovanni Rotondi. Dopo quelli comunicati dal sindaco Giancarlo Ruggiero, ben 34 solo relativi ai residenti, arriva la nota ufficiale complessiva dell’Asl di Avellino sullo screening svolto in modalità drive-in nel parcheggio dell’istituto “Guarini”. Su 290 tamponi analizzati sono risultati positivi al Covid 19 44 persone, contatto di positivi, mentre all’appello mancato ancora gli esiti di 37 test.

Oltre i 34 infetti mirabellani, sono affetti dal virus anche 7 cittadini di Bonito, 1 di Ariano, 1 di Sant’Angelo all’Esca e 1 di Venticano.

La situazione – scrive Ruggiero in un post su facebook – è molto preoccupante anche se da una prima analisi la stragrande maggioranza dei positivi proviene da un unico focolaio, quello della gita del 16 settembre. Nelle prossime ore – conclude il sindaco – i risultati mancanti”. Per Mirabella, dunque, si giunge a quota 47 contagi.

Ma non è finita qui, in Irpinia si registrano anche altri 13 casi: 4 residenti nel comune di Avellino, 3 a Cervinara e 1 a Baiano, Candida, Frigento, Grottaminarda, Mercogliano e San Potito Ultra. Dunque, oggi 57 positivi in totale.

Intanto, il Covid Hospital del Moscati di Avellino, dove sono già 24 i ricoverati, registra il primo decesso. Nella tarda serata di ieri è morto un 71enne residente a Mirabella Eclano. L’uomo, affetto da Covid-19 e da diverse altre patologie, era arrivato al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 3 ottobre scorso.

Infine la scuola. La Preside dell’istituto tecnico tecnologico “Dorso” di Avellino, Gabriella Pellegrino, ha disposto la chiusura di due classi dopo che un’insegnante è risultata positiva al tampone. Attività didattica in presenza sospesa sino al 17 ottobre e quarantena domiciliare per gli alunni ed il personale in contatto con l’infetta. Ora ci si organizzerà con le lezioni online.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit