breaking news

Benevento| Confsal: ancora positivi tra i Vigili Urbani e al Comune. Chiediamo la chiusura del Comando e la messa in quarantena del personale in servizio

Benevento| Confsal: ancora positivi tra i Vigili Urbani e al Comune. Chiediamo la chiusura del Comando e la messa in quarantena del personale in servizio

29 Ottobre 2020 | by Redazione Bn
Benevento| Confsal: ancora positivi tra i Vigili Urbani e al Comune. Chiediamo la chiusura del Comando e la messa in quarantena del personale in servizio
Attualità
0
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa Confsal:
“LA CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta che ancora una volta,  si sono riscontrati presso il Comando dei Vigili Urbani e presso la Segreteria del Sindaco di Benevento ulteriori contagi da COVID 19 – SARS – CoV2.
Difatti, da come appreso dalla stampa locale e online, presso il Comando dei Vigili Urbani,  risulta che un’altro Vigile è rimasto contagiato dal COVID 19 salendo a n. 8 e un Commesso civile fragile (nostro iscritto), ancora oggi, sembra   in quarantena, con  un ulteriore dipendente comunale in servizio presso la Segreteria del Sindaco di Benevento in quarantena .!
Si premette, su disposizione del Sindaco Mastella, gli Uffici di Palazzo Mosti del Comune di Benevento, come appreso dalla stampa locale online, sono stati recentemente chiusi per sanificazione degli ambienti di lavoro .
La CONFSAL Funzioni Locali, in tempi non sospetti, aveva posto seria preoccupazione per il diffonders del Virus  tra i dipendenti comunali di Benevento, dopo i vari contagi positivi riscontrati al COVID 19 – SARS CoV2, richiedendo pubblicamente a mezzo stampa local online, uno screening per i dipendenti comunali più esposti al contatto con il pubblico : “Vigili Urbani, Messi notificatori, Commessi, Operai, impiegati al front office etc..), al fine di evitare una diffusione al VIRUS da COVID 19 di massa con gli stessi cittadini-utenti. 
La CONFSAL Funzioni Locali, ritiene opportuno, anche per la risalita del VIRUS e dei contagi contratti da COVID 19 – SARS – CoV2, nella nostra provincia del Sannio, che in primis siano sottoposti rigorosamente allo screening settimanale, TUTTI i Vigili Urbani di servizio all’esterno ed interno al Comando di Benevento, con l’IMMEDIATA CHIUSURA E SANIFICAZIONE SANITARIA dell’Edificio dei Vigili Urbani, con la messa in quarantena obbligatoria del personale addetto, compreso il personale civile in servizio, per evitare un ulteriore diffusione di massa del VIRUS COVID 19,  tra i dipendenti comunali e cittadini.!
La CONFSAL Funzioni Locali, con forte preoccupazione, ritiene all’uopo osservare, che i TEST TAMPONI naso-faringeo e sierologico, siano opportuno effettuarli  ai sensi del Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i. e i protocolli nazionali sulla sicurezza sanitaria  e tutela della salute pubblica dei lavoratori  e cittadini, sottoscritti Governo e Sindacati, al fine di evitare l’espansione diffusa e di massa del VIRUS da COVID 19 e SARS – CoV2 ,già con grave risalita nazionale, regionale e locale in Italia. molto pericolosa e vitale anche per i soggetti anziani fragili e con gravi patologie già in corso.!
LA   CONFSAL   FUNZIONI   LOCALI   RIBADISCE   CHE  IL   DIRITTO  ALLA DIFESA   E    TUTELA    DELLA    SALUTE   E   SICUREZZA   PUBBLICA DEI DIPENDENTI COMUNALI TUTTI E CITTADINI,  E’  UN BENE  PRIMARIO DA  NON SOTTOVALUTARE.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *