breaking news

Benevento| Confsal su sportello Inail Covid: dopo tante battaglie istituzionali ecco i risultati

Benevento| Confsal su sportello Inail Covid: dopo tante battaglie istituzionali ecco i risultati

10 Novembre 2020 | by Redazione Bn
Benevento| Confsal su sportello Inail Covid: dopo tante battaglie istituzionali ecco i risultati
Attualità
0
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa Confsal:
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta, come appreso da dalla stampa e online locale, che presso la Sede dell’INAIL di Benevento, è stato istituito un Ufficio Informazioni, attivando un numero telefonico con fasce orarie dalle 10,00-12,00, per dare chiarimenti e assistenza ai quesiti, dubbi o difficoltà relativi alla presentazione delle denunce e certificazioni ad infortunio sul lavoro contratto da VIRUS COVID 19 – SARS – COV2 per i lavoratori :” medici, infermieri e operatori di strutture sanitarie pubbliche e private”.
La CONFSAL Funzioni Locali, all’uopo rappresenta, che come Confederazione Sindacale Autonoma maggiormente rappresentativa nel pubblico e privato, dopo battaglie istituzionali tramite il Segretario Generale, ha ottenuto il riconoscimento dal Governo e successivamente dall’INAIL Nazionale, con Circolari nazionali dell’INAIL  n. 13 del 03 aprile 2020 e n. 22 del 20.maggio 2020, il riconoscimento di Indennizzo e causa da lavoro  per infortunio sul lavoro da contagio VIRUS E COVID 19 – SARS – COV2,  per TUTTI i lavoratori pubblici e privati assicurati all’INAIL .!  
Inoltre, la CONFSAL Funzioni Locali rappresenta, che intende istituire in futuro, un Ufficio Legale e di Patronato, per la tutela di TUTTI i dipendenti pubblici del Comparto Funzioni Locali : Comuni, Provincia, Camera di Commercio etc..), al fine di tutelare in ogni sede, i DIRITTI SU INFORTUNIO CONTRATTO NEI LUOGHI DI LAVORO DA VIRUS COVID 19 – SARS COV2, richiedendo per i lavoratori contagiati, un INDENNIZZO per causa di servizio, riscontrata  da infezione contratta nelle delicate attività di lavoro esposti a rischio di contagio (Vigili Urbani, Commessi, Operai, impiegati amministrativi al front office etc…) .!
La CONFSAL Funzioni Locali, INVITA TUTTI i lavoratori pubblici interessati e per mera sfortuna contagiati da infezione del VIRUS COVID 19 – SARS COV2,  nei tempi prescritti dalle Circolari dell’INAIL n. 13 del 03 aprile 2020 e n. 22 del 20 maggio 2020 in epigrafe citate, per chiarimenti specifici presso le sedi sindacali e patronale,  al fine di essere resi a conoscenza sui diritti di tutela dei propri diritti garantiti anche dal Decreto Legislativo T.Un. 81/2008 e s.m.i. (Testo Unico sulla tutela della salute e sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro), richiamato anche dalle Circolari dell’INAIL in epigrafe citate.!
LA CONFSAL FUNZIONI LOCALI RINNOVA L’INVITO A TUTTE LE AUTORITA’ SANITARIE E PREFETTO A UNA VERIFICA TERRITORIALE SUGLI EFFETTIVI CONTAG DA COVID 19 – SARS – COV2I CONTRATTI TRA CITTADINI E LAVORATORI SUI TESTO TAMPONI E SIEROLIGICI EFFETTUATI DALL’ASL E DAI CENTRI SANITARIE PRIVATE CONVENZIONATE CON LA REGIONE CAMPANIA.! LA SAULTE E LA SICUREZZA DEI CITTADINI E LAVORATORI E’ UN BENE E PATRIMONIO UMANO DI TUTTI DIFENDIAMOLA.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *