breaking news

Avellino| Screening sui dipendenti Air, un solo positivo ai test

Avellino| Screening sui dipendenti Air, un solo positivo ai test

11 Novembre 2020 | by Redazione Av
Avellino| Screening sui dipendenti Air, un solo positivo ai test
Attualità
0

L’Air Mobilità comunica che sono stati ultimati i test rapidi sui dipendenti aziendali. Allo screening di massa, hanno partecipato in maniera volontaria la quasi totalità dei dipendenti. Sono stati 328 i lavoratori che si sono sottoposti al test sierologico qualitativo rapido. Di questi: 192 nella sede di Avellino, 70 nella sede di Flumeri e 66 dipendenti in quella di Benevento.

Air Mobilità nei giorni scorsi aveva acquistato un discreto quantitativo di test per avviare il piano per prevenire la diffusione del Covid-19, fortemente voluto dall’Amministratore Unico, l’ing. Alberto De Sio, e coordinato dal responsabile per la sicurezza dei lavoratori, l’ing. Carmine Alvino, di concerto con il medico competente. Dallo screening di massa sono emersi 8 casi di positività a IgM. I risultati dei successivi tamponi molecolari hanno dato esito negativo per 7 di loro e confermato la positività al coronavirus per un solo lavoratore. L’azienda, come previsto da prassi, ha provveduto tramite il medico competente ad informare l’Asl, mentre il dipendente è in isolamento fiduciario.

Air Mobilità continuerà con cadenza periodica a ripetere lo screening sierologico sui propri dipendenti per prevenire la diffusione del coronavirus, grazie anche alla fornitura di ulteriori test rapidi messi a disposizione dalla Regione Campania.

«Viviamo un momento delicato ed importante per il trasporto pubblico locale. Lo screening di massa che abbiamo ultimato e che ripeteremo nelle prossime settimane, consente ai nostri dipendenti di lavorare con serenità e garantisce maggiore sicurezza ai passeggeri», ha dichiarato l’Amministratore di Air Mobilità, ing. Alberto De Sio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *