Avellino 33°C Poco nuvoloso 36° / 18°
Benevento 32°C Poco nuvoloso 37° / 19°
Caserta 32°C Soleggiato 36° / 24°
Napoli 31°C Poco nuvoloso 33° / 25°
Salerno 32°C Poco nuvoloso 33° / 24°
Home > Attualità > Avellino| Commercio in ginocchio, gli esercenti al prefetto vicario: serve una riduzione dei fitti
Attualità

Avellino| Commercio in ginocchio, gli esercenti al prefetto vicario: serve una riduzione dei fitti

Questa mattina a seguito di nostra richiesta, si è tenuta una videoconferenza con la Prefettura di Avellino tra alcuni ns. rappresentanti ed il Prefetto Vicario dott.ssa Fico.

Durante l’incontro sono stati affrontati i problemi attuali dovuti alla pandemia che stanno mettendo in ginocchio le attività produttive della provincia di Avellino. Infatti, dando seguito a quanto emerso durante la manifestazione del 31 ottobre u.s. sono state elencate una serie di proposte che poi saranno specificamente affrontate in un ulteriore incontro operativo.

Tra le proposte che sono state illustrate ci si è soffermati in particolare sulle seguenti:

  1. Istituire una campagna di sensibilizzazione e prevenzione tra istituzioni, associazioni, cittadini ed attività economiche;

  2. Creazione di una rete sinergica per garantire una serie di servizi alle fasce piu’ sensibili e che hanno risentito maggiormente delle conseguenze del Covid-19;

  3. Incentivare il “buy local” attraverso l’utilizzo o la creazione di apposite piattaforme per il commercio on line, dove far convergere le attività commerciali della provincia.

  4. Sensibilizzare i proprietari dei locali commerciali e non solo, circa lo stato economico di difficoltà attuale degli affittuari, cercando di arrivare ad un congruo punto di incontro tra domanda ed offerta.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit