breaking news

Ecco il “Covid Residence”, ad Arpaise la struttura per pazienti asintomatici

Ecco il “Covid Residence”, ad Arpaise la struttura per pazienti asintomatici

1 Dicembre 2020 | by redazione Labtv
Ecco il “Covid Residence”, ad Arpaise la struttura per pazienti asintomatici
Attualità
0

Dieci posti letto, con la possibilità di arrivare anche a quindici, per pazienti asintomatici residenti nel Sannio. Si trova ad  Arpaise il primo Covid Residence della provincia. La struttura di proprietà dell’Asl  sarà munita di personale specializzato, in particolare Infermieri e Operatori Socio Sanitari appena assunti e potrà ospitare sin da subito quei pazienti, ripetiamo senza sintomi,  che non dispongono, presso la propria abitazione, delle condizioni logistiche necessarie a garantire le misure adeguate per evitare la diffusione del virus .Questa mattina l’inaugurazione simbolica, alla presenza di diversi istituzioni locali e vertici dell’azienda sanitaria locale. Un contributo significativo per la lotta al Covid, dice il sindaco di Arpaise, Vincenzo Rossi Forni: “La struttura sarà presidiata dal personale specializzato  medico infermieristico e sarà gestito con attenzione dall’Asl e continuerà la sua vita per cui è stata concepita e dunque come struttura per malati psichiatrici”.
Nelle scorse settimane, nella vicina Ceppaloni, si era paventata la possibilità di utilizzare l’ex scuola di San Giovanni per ospitare familiari familiari di malati Covid. Ad oggi non è stato firmato nessun atto  dice il direttore generale dell’Asl Gennaro Volpe.
Sembra infine tramontata definitivamente dei Covid Hotel: “Qualche mese fa fu effettuato un avviso da parte della Prefettura ma nessun albergo aderì” ha concluso Volpe.

segue servizio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *