Avellino 26°C Soleggiato 36° / 18°
Benevento 29°C Soleggiato 37° / 19°
Caserta 29°C Soleggiato 35° / 24°
Napoli 29°C Poco nuvoloso 32° / 25°
Salerno 29°C Soleggiato 33° / 24°
Home > Attualità > Secondo screening di massa per i dipendenti Air, un solo positivo: scatta l’isolamento domiciliare
Attualità

Secondo screening di massa per i dipendenti Air, un solo positivo: scatta l’isolamento domiciliare

Secondo screening di massa per i dipendenti di Air Mobilità. A distanza di due settimane dalla prima indagine effettuata, e che ha visto impiegati amministrativi e autisti sottoporsi ai test sierologici, l’azienda ha provveduto ad eseguire nuovamente i controlli, allo scopo di prevenire la diffusione del Covid-19.

Sono stati circa trecento i dipendenti delle sedi di Avellino, Flumeri e Benevento, che si sono sottoposti ai test. Una campagna di prevenzione, quella che sta portando avanti l’azienda di trasporti, voluta dall’Amministratore Unico di Air Mobilità, ingegnere Alberto De Sio, e coordinata dal responsabile per la sicurezza dei lavoratori, ingegnere Carmine Alvino, di concerto con il medico competente.

Dal secondo screening di massa sono emersi 7 casi di positività a IgM. I risultati dei successivi tamponi molecolari hanno dato esito negativo per 6 di loro e confermato la positività al coronavirus per un solo dipendente, ora in isolamento fiduciario.

«Grazie ai kit inviatici dalla Regione Campania, a distanza di due settimane dal primo screening, abbiamo ripetuto i test. Si tratta di azioni di prevenzione che saranno svolte ad intervalli di tempo regolari per cercare di scongiurare il rischio di eventuali cluster all’interno dell’azienda. Una sorta di sorveglianza sanitaria a tutela dei dipendenti e degli utenti che usufruiscono dei nostri servizi», ha dichiarato l’Amministratore di Air Mobilità, ingegnere Alberto De Sio.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit