breaking news

Benevento| Il Presidente Di Maria incontra il sindaco di Castelpoto Fusco

Benevento| Il Presidente Di Maria incontra il sindaco di Castelpoto Fusco

4 Dicembre 2020 | by Redazione Bn
Benevento| Il Presidente Di Maria incontra il sindaco di Castelpoto Fusco
Attualità
0

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha ricevuto stamani alla Rocca dei Rettori il Sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, per discutere sul tracciato della costruenda strada a scorrimento veloce Fondo Valle Vitulanese.
La riunione è stata voluta dal Presidente affinché la scelte a farsi con i Comuni attraversati dalla nuova arteria siano il più possibile condivise per poter giungere alla scadenza ultimativa della fine dell’anno quando dovrà essere bandita dalla Provincia la gara d’appalto, pena la perdita del finanziamento.
Al termine dell’incontro il Sindaco Fusco ha rilasciato la seguente dichiarazione: “L’incontro odierno è stato positivo e volentieri dò atto al Presidente Di Maria di portare avanti un dialogo con le Istituzioni locali interessate dal tracciato stradale della Fondo Valle Vitulanese. L’opera è di fondamentale importanza non solo per tutta la Vallata, che esce finalmente dall’isolamento, grazie anche al riammagliamento della nuova arteria con le provinciali preesistenti, ma anche per tutto il Sannio. Questa Fondo Valle è infatti un’opera strategica perché realizza interrelazioni di respiro sovraregionale mettendo in collegamento Napoli-Benevento-Campobasso-Termoli. Io mi auguro vivamente che la Provincia rispetti il calendario degli adempimenti prescritti ed esorto il Presidente Di Maria a fare il possibile ed il consentito in questa direzione: non possiamo rischiare di perdere letteralmente un ingente finanziamento per questa infrastruttura materiale che assicura una vera prospettiva di sviluppo del territorio. Un treno come questo non passerà un’altra volta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *