breaking news

Benevento| Nei week-end, festivi e prefestivi vietato passeggiare lungo Corso Garibaldi

Benevento| Nei week-end, festivi e prefestivi vietato passeggiare lungo Corso Garibaldi

5 Dicembre 2020 | by redazione Labtv
Benevento| Nei week-end, festivi e prefestivi vietato passeggiare lungo Corso Garibaldi
Attualità
0

Con il passaggio in “zona arancione” a Benevento il sindaco Clemente Mastella ha firmato l’ordinanza che prevede la chiusura al pubblico tutti i venerdi, sabati e domeniche nonché nei giorni festivi e prefestivi, dalle 18 alle 22, del corso Garibaldi e relative piazze e traverse (segnatamente Via Traiano comprese le aree circostanti l’Arco, nonché P.za Roma e Via Annunziata (spazio antistante ingresso di Palazzo Mosti). L’accesso resta consentito per raggiungere e defluire dalle attività commerciali e per tornare nelle proprie abitazioni. Si tratta di una misura già attuata prima che la Campania diventasse “zona rossa” e con la quale si vuole limitare “il passeggio” all’interno delle aree su indicate. L’ordinanza ha valenza fino al 6 gennaio 2021

Dalle ore 22 alle ore 5 nei week end e nei festivi vige, anche negli spazi urbani elencati, il generale divieto di spostamento ed è fatto divieto di ritrovo e stazionamento dei minori.

L’ordinanza sindacale inoltre prevede che sulle panchine dell’intero territorio cittadino potranno prendere posto due persone per volta oppure un minore o una persona non autosufficiente con il rispettivo accompagnatore, sempre nel rispetto del prescritto distanziamento interpersonale. Nelle domeniche e giorni festivi è interdetto l’accesso dei visitatori al Cimitero Comunale. E’ sospeso, infine, lo svolgimento del mercato regionale del sabato nell’area Santa Colomba.

Il sindaco Mastella fa infine appello al senso di responsabilità di tutti i cittadini perché assumano spontaneamente comportamenti improntati alla massima prudenza evitando occasioni di contatti interpersonali quando non strettamente necessari, significando che la diffusione dell’epidemia non è altrimenti gestibile e controllabile.

“Per chiarezza a chi fa finta di non capire – scrive su facebook Mastella – la mia ordinanza di oggi vieta gli assembramenti ma non vieta gli accessi ai negozi del corso, anzi chiedo a tutti di acquistare nei negozi della città. E per chi non dovesse acquistare, non ci sono multe di sorta. Però, ripeto, sono vietati lo struscio e gli assembramenti, perché il virus non è scomparso.

 

20-12-5 119605 ord x strade cimitero ect

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *