breaking news

“Sto pensando ai loro sguardi pieni di paura”, la toccante testimonianza di un medico del “San Pio”

“Sto pensando ai loro sguardi pieni di paura”, la toccante testimonianza di un medico del “San Pio”

13 Dicembre 2020 | by redazione Labtv
“Sto pensando ai loro sguardi pieni di paura”, la toccante testimonianza di un medico del “San Pio”
Attualità
0

Una testimonianza forte  e intensa quella direttamente dal “San Pio” di Benevento a firma del  dottore Gaetano Beatrice (Responsabile della U.O.S. di Broncologia ed Endoscopia Toracica)  e ripresa attraverso un post su facebook da  Vincenzo Fuschini, il vice sindaco di Telese paziente covid dell’ospedale sannita nello scorso mese di settembre.

Mi sto preparando per UN’ALTRA, ENNESIMA, notte di servizio e sto pensando a Chiara, Michele, Gianluca, (rispettivamente di 17, 36, e 44 anni) …a Patrizia, a Vittorio, ultimi di una lunga serie di deceduti. Morti da soli…morti di COVID. Sto pensando alle domande che mi ponevano….alla speranza che riponevano nelle mie risposte, ai loro sguardi pieni di paura. Sto pensando all’angoscia che mi prende quando squilla il telefono di reparto sapendo che dall’altro capo del telefono c’è un figlio, un marito, una moglie….che implora notizie sul proprio caro. Angoscia che ti dilania dentro, che non ti fa essere certo di farcela il giorno successivo a riprendere il tuo lavoro…..ti viene voglia di abbandonare tutto. Angoscia di contrarre la malattia che, come è successo a tanti operatori, ti impedirebbe di tornare a casa, di abbracciare i propri figli, di abbracciare quella persona che, pazientemente, tutte le sere ti ascolta in silenzio e compartecipando alle tue sofferenze ti supporta.
A cosa sto pensando???? Sto pensando a chiedere scusa ai vari Chiara, Michele, Gianluca…ecc. per non essere stato capace di convincere i nostri concittadini a rispettare le norme di sicurezza.
Scusatemi se mi sono divulgato rendendo forse noiosa la lettura, ma consentitemi di rinnovare ma mia preghiera a voi tutti e specialmente ai nostri ragazzi AIUTATECI. Solo voi, in questo momento, avete il potere di ridimensionare lo scenario pandemico. GRAZIE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *