breaking news

Maltempo, prorogata di ventiquattro ore l’allerta meteo

Maltempo, prorogata di ventiquattro ore l’allerta meteo

29 Dicembre 2020 | by redazione Labtv
Maltempo, prorogata di ventiquattro ore l’allerta meteo
Attualità
0

Sull’intero territorio della CAMPANIA e’ in atto, fino alle 18 di oggi un’ allerta meteo di colore Giallo della Protezione civile regionale, In considerazione dell’evoluzione della perturbazione e dell’elaborazione dei modelli matematici, l’ allerta – informa la Protezione civile – e’ stata prorogata di ulteriori 24 ore,
con criticita’ al livello Arancione per tutte le zone ad esclusione della 2 (Alto Volturno e Matese) e della 4 (Alta Irpinia e Sannio) dove resta in vigore il Giallo.
Previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale , localmente di forte intensita’ e possibili raffiche di vento.
“Il quadro meteorologico va ad innestarsi – osserva la Protezione civile della CAMPANIA sulle gia’ precarie condizioni delle aree costiere, ove sussistono situazioni di forte criticita’, dovute ai forti venti e alle mareggiate che ieri hanno interessato tutta la Regione.
– Fino alle ore 18 di oggi, dunque allerta meteo gialla su tutta la CAMPANIA per precipitazioni e vento molto forte
– Dalle 18 di oggi e fino alle 18 di domani: allerta meteo Arancione per temporali anche forti e raffiche di vento su tutta la CAMPANIA, ad eccezione delle zone 2 e 4 dove permane il Giallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *