breaking news

Benevento| Asia risponde al Comitato di quartiere Pantano-San Vitale

Benevento| Asia risponde al Comitato di quartiere Pantano-San Vitale

31 Dicembre 2020 | by Redazione Bn
Benevento| Asia risponde al Comitato di quartiere Pantano-San Vitale
Attualità
0
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa di Asia che risponde al Comitato di Quartire Pantano-San Vitale:
‘In risposta al comunicato diramato dal comitato di quartiere Pantano-San Vitale l’Asia tiene a precisare alcuni punti. Primo: l’area su cui sorgeva l’ex ecopunto è di proprietà delle Ferrovie dello Stato che ne ha la piena disponibilità e può disporne a suo piacimento potendo pure decidere di perimetrarla con una recinzione per impedirne eventuali accessi.
Secondo: il comitato chiede ulteriori cassonetti. L’Asia è disponibile a valutare la richiesta purché venga motivata e ufficialmente protocollata nei propri uffici, diversamente, attraverso l’utilizzo di note inviate alla stampa, non sarà possibile soddisfare l’esigenza sollevata dai rappresentanti delle contrade Pantano-San Vitale che hanno scritto: “..si segnala inoltre di aumentare il numero dei cassonetti presso il nuovo ecopunto, in quanto gli stessi sono insufficienti per la raccolta della spazzatura viste le innumerevoli famiglie conferenti, onde evitare che lo stesso, anziché essere un ecopunto diventi una discarica a cielo aperto”. Richiesta che risulta, tuttavia, dubbia poiché il numero di cassonetti presenti nell’ecopunto di San Vitale è lo stesso di quelli che c’erano nel sito precedente e la popolazione di quella contrada non risulta abbia subito un incremento demografico sostanzioso. L’Azienda è sempre pronta a collaborare e andare in contro alle esigenze della propria utenza, in un dialogo costruttivo e senza strumentalizzazioni.

A tal proposito si allegano le foto dell’ecopunto di San Vitale così come si presentava questa mattina: è tutto pulito e in ordine. Le immagini parlano da sole.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *