breaking news

Benevento| Confsal critica il Comune sull’indennita’ di posizione e di risultato dei Dirigenti

Benevento| Confsal critica il Comune sull’indennita’ di posizione e di risultato dei Dirigenti

31 Dicembre 2020 | by Redazione Bn
Benevento| Confsal critica il Comune sull’indennita’ di posizione e di risultato dei Dirigenti
Attualità
0

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa Confsal:

La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, che con Determina Dirigenziale del Settore Risorse Umane n. 381 del 17. 12.2020 (Fondo Risorse Decentrate ai Dirigenti e adeguamento retribuzioni pari ad EURO 327 mila/990,00) e Determine Dirigenziali del Settore Polizia Municipale n. 65 e n. 66 del 16.12.2020 (impegno di spesa per il pagamento indennità per il servizio prestato per l’emergenza Covid 19 e per i fondo Perseo-Sirio per la previdenza ed assistenza del personale della Polizia Locale pari ad Euro 86 mila/673), inopportunamente adottate nel periodo di grave pandemia da COVID 19 – SARS – COV2, ” ove i cittadini, lavoratori, imprese, commercianti, giovani ed anziani pensionati, hanno subito gravissimi danni economici e sociali, di cui diverse famiglie contagiate dal VIRUS, che hanno perso cari affetti familiari da questa diffusa pandemia virale .!
“E’ PALESEMENTE SCANDALOSO ASSISTERE in un periodo di grave pandemia diffusa sul territorio locale, regionale e nazionale ed europeo, coinvolgendo il mondo intero, mietendo centinaia di migliaia di vittime e contagiati da questo grave e vitale VIRUS DA COVID 19, che ha messo in ginocchio economico e sociale intere popolazioni, e vedersi addirittura che al COMUNE DI BENEVENTO, adottare ed impegnare nel Bilancio Comunale con atti amministrativi in epigrafe citati, impegnare incenti somme di decine di migliaia di Euro, oltretutto anche da considerarsi, che l’Ente E’ STATO GIA’ DICHIARATO DISSESTATO (Delibera di Consiglio Comunale n. 1/2017) .!
A parere della CONFSAL Funzioni Locali,” tale procedure amministrative-contabili, sono da considerarsi inopportune e/o quantomeno da “NON LEGITTIME”, anche i considerazione, CHE IL COMUNE DI BENEVENTO, NON POTREBBE PERMETTERSI DI LIQUIDARE INGENTI SOMME DI DECINE DI MIGLIAIA DI EURO AI DIRIGENTI COMUNALI E AI VIGILI URBANI IN UN PERIODO DI GRAVI CRISI ECONOMICHE E FINANZIARE PER UN ENTE LOCALE GIA’ DISSESTATO “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta inoltre, che a tutela dei diritti di altre categorie penalizzate e dei cittadini rappresentati, si riserva di denunciare alla Corte dei Conti, ai Dipartimenti della Funzione Pubblica, Interno e Finanze,ravvisando eventuali illegittimità che si dovessero riscontrare negli atti, potendo arrecare, danni erariali e alle casse dell’Ente e dei cittadini-contribuenti .!
LA CONFSAL FUNZIONI LOCALI SARA’ SEMPRE ATTENTA E VIGILE PER TUTELARE I DIRITTI SIA DEI LAVORATORI, DISOCCUPATI, GIOVANI, ANZIANI E PENSIONATI E TUTTI I CITTADINI RAPPRESENTATI .!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *