breaking news

Avellino| Mercato, ordinanze scadute: al Comune arriva la diffida degli ambulanti

Avellino| Mercato, ordinanze scadute: al Comune arriva la diffida degli ambulanti

2 Gennaio 2021 | by Redazione Av
Avellino| Mercato, ordinanze scadute: al Comune arriva la diffida degli ambulanti
Attualità
0

Dall’avvocato degli ambulanti del mercato bisettimanale di Avelino, Ciro Aquino, la diffida all’amministrazione comunale per lo “sgombero immediato di Piazzale degli Irpini dalla fermata e dallo stazionamento dei bus”. Essendo scaduta l’ordinanza sindacale n. 5 del 3 gennaio scorso, quella che in pratica ha sospeso l’attività commerciale sul piazzale dello stadio, ormai storica sede del mercato del capoluogo irpino, per far posto al terminal dei pullman trasferito per volontà del sindaco Gianluca Festa da piazza Kennedy. Inoltre, l’istanza è chiara anche su un altro punto importante: l’invito al “ripristino immediato dell’area mercatale di Piazzale degli Irpini”, essendo scaduta l’ordinanza sindacale n. 41
dell’8 febbraio scorso, che localizzava temporaneamente il mercato a Campo Genova.
Nella stessa missima, poi, il legale degli operatori commerciali, costretti a sospendere per un anno la loro attività, invita e diffida lo stesso Comune a “non emanare ulteriori atti in deroga agli ordinari strumenti di Legge, sostanzialmente rieditivi e ripetitivi di quelli scaduti, sopra citati, per le viste ragioni, e rispetto ai quali, peraltro, tutt’ora sussiste contestazione giudiziale, con l’effetto di incidere, anche surrettiziamente, su quest’ultima, di conseguenza, forieri di ulteriori danni per le casse comunali”.
Di fronte ad un comportamento diverso, avverte, Aquino “sarà data adeguata notizia alla Procura della Repubblica presso il competente Tribunale, al Consiglio dei Ministri, alla competente Prefettura nonché alla Procura contabile presso la Corte dei Conti – Sezione Campania”, istituzioni alle quali, insieme all’Arpac, all’Asl e ai Noe, l’istanza è stata inviata.

Diffida comune di Avellino 02 01 2021-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *