breaking news

Limatola| Tamponi, al via screening di massa

Limatola| Tamponi, al via screening di massa

8 Gennaio 2021 | by Redazione Bn
Limatola| Tamponi, al via screening di massa
Attualità
0

L’Amministrazione comunale di Limatola investe al fine di garantire una ripresa delle attività didattiche in presenza che possa essere quanto più sicura possibile.
L’Ente guidato dal sindaco Domenico Parisi, in particolare, ha disposto l’ esecuzione di uno screening di massa riservato, in primo luogo, a docenti, studenti e famiglie e, quindi, a tutti i cittadini che ne faranno richiesta.
Attraverso l’esecuzione di tamponi naso-faringei di tipo antigenico, a rapida risposta ed a costo zero per quanti si sottoporranno all’esame, si potrà avere una mappatura reale ed attuale della incidenza epidemica sul territorio, cosa che potrà consentire di spegnere immediatamente eventuali focolai di infezione.
L’ordinanza regionale 1/2021 – ha spiegato il sindaco Domenico Parisi – prevede il rientro in aula, per l’Infanzia e per le prime due classi della Primaria, con decorrenza Lunedi 11 Gennaio; a partire da Lunedi 18 del corrente mese per le restanti classi delle Primarie e, ancora, a far data da Lunedi 25 per le Secondarie di primo e di secondo grado. 

Attraverso questo esame massivo  saremo in grado di comprendere se sussisteranno le condizioni per un avvio delle attività che – la chiusura di Parisi – possa essere aderente a condizioni di quanto più maggiore tutela per la popolazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *