breaking news

Avellino| Vaccinazioni, Asl al lavoro sulla Fase 2: conclusi gli incontri con tutti i sindaci irpini

Avellino| Vaccinazioni, Asl al lavoro sulla Fase 2: conclusi gli incontri con tutti i sindaci irpini

12 Gennaio 2021 | by Redazione Av
Avellino| Vaccinazioni, Asl al lavoro sulla Fase 2: conclusi gli incontri con tutti i sindaci irpini
Attualità
0

Si sono conclusi questa mattina gli incontri programmati dalla Direzione Generale dell’Asl di Avellino con i 118 sindaci della provincia, divisi in base ai sei Distretti Sanitari di appartenenza, al fine di programmare la fase 2 della Campagna Vaccinale anti-covid 19.

Dopo aver concluso la somministrazione del vaccino (prima dose e richiamo al ventunesimo giorno dalla prima somministrazione) per le categorie previste della Fase 1 del Piano Vaccinale della Regione Campania, si passerà alla vaccinazione delle altre categorie, sulla base delle direttive nazionali e regionali, e della popolazione residente nel territorio irpino. Pertanto, l’Azienda ha svolto sei incontri interlocutori con i sindaci della provincia al fine di programmare al meglio la Campagna vaccinale che, in considerazione del numero di soggetti da vaccinare, verrà articolata su più punti vaccinali da allestire sul territorio.

Da parte dei sindaci è stata garantita la massima disponibilità, così come avvenuto già dai primi mesi dell’emergenza sanitaria, attraverso la messa a disposizione di strutture comunali potenzialmente idonee ad ospitare i punti vaccinali e personale e volontari che possano offrire un valido e utile supporto, anche sul piano logistico, alla Campagna Vaccinale.

Voglio ringraziare tutti i sindaci che, anche in questa occasione, stanno dimostrando una grande disponibilità e un grande senso del dovere al servizio delle loro comunità – afferma il Direttore Generale dell’Asl, Maria Morgante – Abbiamo registrato un clima di grande collaborazione, che non è mai mancata sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria. L’obiettivo è farci trovare preparati per la fase 2 della Campagna Vaccinale, quando andremo a somministrare il vaccino alla popolazione”.

Nella giornata di oggi l’Asl di Avellino, in collaborazione con gli operatori dell’Istituto Zooprofilattico di Portici, ha vaccinato tutti gli operatori e ospiti delle 5 RSA Anziani presenti sul territorio provinciale: Althea di Avellino, MARE di Pratola Serra, Padre Pio di Grottaminarda, La Proxima di Volturara Irpina, Minerva di Ariano Irpino. Nella solo giornata di oggi sono state vaccinate 509 persone. A seguire si procederà a vaccinare le Case di Cura per Anziani secondo il Piano Vaccinale della Regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *