breaking news

Benevento| Confsal Funzioni Locali: “diritto di informazione e par condicio violata “

Benevento| Confsal Funzioni Locali: “diritto di informazione e par condicio violata “

13 Gennaio 2021 | by Redazione Bn
Benevento| Confsal Funzioni Locali: “diritto di informazione e par condicio violata “
Attualità
0
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa Confsal:
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, che già  da oltre due mesi,  si riscontra da una parte di organi di stampa ed online locale, la mancata pubblicazione dei nostri comunicati sindacali da parte dei mass-media d’informazione, in palese violazione sia alle vigenti norme sul ” DIRITTO DI INFORMARE E DI ESSERE INFORMATI” nel pieno rispetto della trasparenza e della par condicio tutelata anche dalle direttive e trattati dell’Unione Europea sulle libertà del pluralismo universale di TUTTI i cittadini e lavoratori rappresentati .
Dobbiamo rilevare, che dopo le nostre legittime rimostranze sollevate, abbiamo ricevuto a mezzo email, delle note di riscontro sia dal Presidente  e Direttore dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti che dal Presidente dell’Associazione Assostampa Sannita. Dr. Giovanni Fuccio .
La CONFSAL Funzioni Locali, con piena soddisfazione, deve prendere atto del positivo riscontro assunto dal Presidente dell’Associazione Assostampa Sannita, Dr. Giovanni Fuccio, ove lo stesso, ”  prendeva atto delle rimostranze legittime sollevate dalla CONFSAL, sostenendo l’attenzione poste in essere dal Sindacato sui diritti  costituzionalmente garantiti della libertà di stampa e della par condicio, soffermandosi, sull’imparzialità  d’informazione ed il codice deontologico dei giornalisti approvati dal CNOG  ai quali sono obbligati ad attenersi “.!
Dobbiamo riconoscere con pieno apprezzamento, che l’unico giornale di stampa e Tv online, che sino adesso ha dato voce alla CONFSAL Funzioni Locali, è stato  ” LABTV “, pubblicando sempre puntualmente e fedelmente i Nostri importanti comunicati sindacali .!
La CONFSAL Funzioni Locali, nel pieno rispetto delle regole sui diritti di trasparenza e par condicio, richiamate oltretutto,  dalle vigenti disposizioni di legge e dai codici deontologici dei giornalisti e dai Trattati e direttive dell’Unione Europea,” ancora una volta, fa appello a TUTTI I MASS MEDIA D’INFORMAZIONE DI STAMPA E ONLINE, al fine  di rendere il servizio di comunicazione democratica sulla libera stampa e dei diritti tutelati degli stessi cittadini e lavoratori rappresentati, senza disparità e/o discriminazione alcuna a soggetti ed associazioni sindacali presenti sul territorio  “.
LA CONFSAL FUNZIONI LOCALI RIVENDICA COME SEMPRE E TUTELA I DIRITTI DEI LAVORATORI E CITTADINI RAPPRESENTATI NEL PIENO RISPETTO DEI CCNL, LEGGI  E DELLA CARTA COSTITUZIONALE E DEI TRATTATI E DIRETTIVE DELL’UNIONE EUROPEA SULLA LIBERTA’ DEMOCRATICA E DELLA PAR CONDICIO TUTELATA DAI MASS MEDIA D’INFORMAZIONE DI STAMPA E ONLINE E TV E RADIOFONICHE .!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *