breaking news

San Martino V. C:  tampone per 30 persone dopo diversi casi covid

San Martino V. C: tampone per 30 persone dopo diversi casi covid

16 Gennaio 2021 | by redazione Labtv
San Martino V. C:  tampone per 30 persone dopo diversi casi covid
Attualità
0

Emergenza coronavirus: a San Martino Valle Caudina nelle prossime ore saranno sottoposte a tampone circa 30 contatti di persone risultate positive, tra cui adolescenti.  Contagiati anche collaboratori della Parrochia. Il sindaco Pasquale Pisano ha firmato ordinanza che prevede la chiusura della scuola dell’Infanzia e della Primaria* per la prossima settimana.

La comunicazione del sindaco Pisano

? *Emergenza Coronavirus a San Martino Valle Caudina*
Stiamo *vivendo un momento di particolare difficoltà* perché si è generato un *focolaio* che coinvolge diversi *adolescenti* che, inevitabilmente, hanno portato il virus nelle loro famiglie ed in Parrocchia, dove risultano contagiati alcuni collaboratori.
? Siamo in *contatto stretto con i vertici dell’ASL* ed abbiamo lavorato con la *Polizia Locale e la Stazione dei Carabinieri* per *ricostruire i contatti stretti*, circa 30 persone, che nelle prossime ore saranno sottoposte a *tampone molecolare*.
? Da pochi minuti ho firmato l’ordinanza di *chiusura della scuola dell’Infanzia e della Primaria* per la prossima settimana. *Le lezioni riprenderanno in sicurezza Lunedì 26 gennaio* e con l’ASL stiamo provando ad organizzare uno *screening* più ampio per i ragazzi e le loro famiglie che riprenderanno l’attività scolastica.
? *Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti* nell’assunzione di un *comportamento responsabile* e l’invito è quello di *ridurre all’essenziale i contatti con gli altri, evitando occasioni di aggregazione all’interno delle abitazioni private*.
? Dobbiamo compiere questo sacrificio per il bene di tutti noi e dei nostri cari. *La nostra comunità ha già pagato un prezzo alto, con il covid19 non si scherza*. Un abbraccio, a presto, buona serata e buona Domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *