breaking news

Montevergine| Candelora dedicata alle vittime del Covid, Luxuria: il prossimo anno durerà una settimana

Montevergine| Candelora dedicata alle vittime del Covid, Luxuria: il prossimo anno durerà una settimana

2 Febbraio 2021 | by Redazione Av
Montevergine| Candelora dedicata alle vittime del Covid, Luxuria: il prossimo anno durerà una settimana
Attualità
0

Anche la prima edizione della Candelora al tempo del Covid-19 è andata. Confermate le premesse della partenza. Al Santuario di Montevergine solo in funicolare, circa 300 le prenotazioni. Alcuni salgono a piedi partendo da Ospedaletto e percorrendo l’antico sentiero che s’inerpica fino alla sommità del monte. Alla fine, nei tre turni della Santa Messa i fedeli presenti devoti a Mamma Schiavona saranno circa 400. Ad officiare il rito religioso è l’Abate Riccardo Guariglia che chiarisce come quest’anno la funzione sia dedicata ai morti e ai malati di covid, per questo ci si deve rivolgere alla Madonna, accendendo una candela, affinché le sofferenze finiscano.

E alla Candelora non poteva mancare Vladimir Luxuria, devota di Mamma Schiavona, e da anni madrina della manifestazione. Anche per lei una edizione particolare, anomala, priva dell’aspetto folkloristico legato al pellegrinaggio dei femmenielli che tra canti e balli chiedono la benedizione della Madonna. Ma l’ex parlamentare già rilancia per il prossimo anno, magari con una iniziativa lunga un’intera settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *