breaking news

Benevento| Mastella firma ordinanza anti assembramento

Benevento| Mastella firma ordinanza anti assembramento

10 Febbraio 2021 | by Alberto Tranfa
Benevento| Mastella firma ordinanza anti assembramento
Attualità
0

Nessun evento per il carnevale e nè tanto meno per San Valentino a Benevento. Entrerà in vigore domani e  varra’ fino al 5 marzo prossimo l’ordinanza del sindaco Mastella, cosi come stabilito  durante il comitato per l’ordine e la sicurezza riunitosi martedi.   Il dispositivo prevede una serie di restrizioni per contenere il contagio da Covid 19.

In tutti i fine settimana e nei giorni festivi, dalle 18 alle 22 c’e’ il divieto di assembramento su tutto il territorio cittadino. Maggiori controlli saranno effettuati – fatta salva la possibilita’ di accesso e di deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private – lungo corso Garibaldi e relative piazze e traverse, segnatamente via Traiano e aree circostanti l’Arco, piazza Roma e via Annunziata (spazio antistante l’ingresso di Palazzo Mosti), dove ci sara’ il divieto di ritrovo e stazionamento dei minori. La decisione e’ stata assunta dopo le considerazioni fatte in merito alla “considerevole circolazione pedonale con conseguente inosservanza delle misure di distanziamento” notata nel centro storico, soprattutto nei week end dopo le ore 18.

Sempre da domani, ai titolari di esercizi pubblici e commerciali, anche di natura temporanea e ambulante, ai circoli
privati e ai titolari di attivita’ artigianali con vendita di alimenti, sara’ data la possibilita’ di vendere e somministrare
bevande di qualsiasi tipo in appositi bicchieri monouso, con esclusione quindi della vendita in bottiglie di vetro o in
lattine metalliche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *