breaking news

De Luca: “Senza misure nazionali, Campania fuori dalla zona gialla” . Sulla situazione politica: “E il Ministero alle Galassie?”

De Luca: “Senza misure nazionali, Campania fuori dalla zona gialla” . Sulla situazione politica: “E il Ministero alle Galassie?”

12 Febbraio 2021 | by redazione Labtv
De Luca: “Senza misure nazionali, Campania fuori dalla zona gialla” . Sulla situazione politica: “E il Ministero alle Galassie?”
Attualità
0

“Avremo un fine settimane che potra’ rappresentare un punto di riesplosione del contagio. Se non ci saranno misure nazionali, credo che diventera’ inevitabile uscire dalla zona gialla”. E’ l’allarme lanciato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che nella diretta Facebook del venerdi’ fa il punto sulla situazione dei contagi. “Avremo San Valentino, per la gioia degli innamorati, e Carnevale – prosegue – Se il governo non prendera’ misure di contenimento per questo fine settimana, tra 15 o 20 giorni assisteremo a un’esplosione del contagio”. DE LUCA ricorda come, gia’ nei precedenti fine settimana, “piazze e strade sono state invase da giovani e non, in una condizione di assoluta inesistenza di qualunque forma di controllo”

Vaccini: “Stiamo cercando di muoverci per acquistare, al di la’ della distribuzione del commissario nazionale, altri vaccini in altre parti del mondo direttamente come Regione Campani. Oggi in
Campania abbiamo solo 140mila persone che hanno avuto la doppia somministrazione – spiega – Con questo ritmo rischiamo di veder emergere le varianti del virus e rendere del tutto inutili anche
le vaccinazioni. Se non ci muoviamo con i vaccini potremo avere una diffusione di varianti che non vengono coperte dai vaccini e sarebbe una tragedia”.

La situazione politica: “Ha detto Grillo che si realizzerà il Ministero della Transizione ecologica. Dunque dovremo aspettarci questa grande novità in Italia: avremo il Ministero alle Galassie, che
credo sarà affidato a una persona di alto profilo, Giordano Bruno credo, che sta aspettando a Campo dei Fiori da qualche tempo di essere convocato. Provate a immaginare – ha aggiunto DE LUCA – questo Ministero della transizione ecologica, guardo con terrore a questa prospettiva. Dovrebbe accorpare varie direzioni di altri Ministeri, se ne passerebbe un anno solo per l’organizzazione di questo Ministero. Ci saremmo aspettati risultati più modesti. In queste condizioni l’unica transizione prevedibile è la transizione verso il manicomio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *