breaking news

Avellino| Qualità dell’acqua, Accredia premia i laboratori di Alto Calore Servizi spa

Avellino| Qualità dell’acqua, Accredia premia i laboratori di Alto Calore Servizi spa

18 Febbraio 2021 | by Redazione Av
Avellino| Qualità dell’acqua, Accredia premia i laboratori di Alto Calore Servizi spa
Attualità
0

Arriva un nuovo riconoscimento per la qualità dell’acqua distribuita da Alto Calore Servizi Spa.

I laboratori aziendali – difatti – hanno brillantemente superato l’audit di Accredia, ottenendo l’accreditamento come laboratorio di prova secondo la norma UNI EN ISO/IEC 17025:2018 per le acque destinate al consumo umano e per le acque reflue.

Il prestigioso riconoscimento certifica che il laboratorio societario opera nel rispetto dei più stringenti requisiti internazionali e che dispone delle strutture, delle professionalità e delle competenze per eseguire in modo rigoroso le analisi effettuate sui campioni di acqua prelevati in rete e fonti del territorio servito.

ACCREDIA è l’Ente unico nazionale di accreditamento designato e riconosciuto dal Governo italiano per attestare che gli organismi di certificazione e i laboratori di prova abbiano le competenze per valutare la conformità dei prodotti, delle procedure e dei sistemi agli standard di riferimento. Esso opera sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico e svolge un servizio di pubblica autorità.

L’accreditamento del nostro laboratorio rappresenta una garanzia per la sicurezza igienico-sanitaria dell’acqua potabile distribuita agli Utenti” ha dichiarato l’Amministratore Unico di Alto Calore Servizi Spa, dottor Michelangelo Ciarcia – “ed è inoltre la conferma dell’impegno e della passione con cui la nostra Azienda gestisce il servizio idrico, avendo sempre come obiettivo la qualità e la sicurezza dell’acqua che arriva nei rubinetti dei cittadini. Un ulteriore ed importante obiettivo raggiunto – dunque – a conferma dei nostri elevati standard qualitativi nei processi analitici e di una riconosciuta capacità di innovazione. Un traguardo che conferma l’impegno a mantenerci a questi livelli e – perché no – a migliorarci ancora attraverso una serie di verifiche di concerto con Accredia”.

Un forte apprezzamento alla Dirigenza e – in particolare – ai collaboratori dei laboratori aziendali – continua il Presidente Michelangelo Ciarcia – che grazie alla loro abnegazione ed al loro lavoro hanno consentito il raggiungimento di questo importante obiettivo. Alto Calore Servizi Spa effettua giornalmente controlli sulla qualità delle acque relativamente a tutte le fasi del servizio idrico integrato: acquedotto, depurazione e fognatura. Con il raggiungimento di questo importante traguardo la Società – presente sui territori provinciali di Avellino e Benevento – si conferma punto di riferimento per la gestione del Servizio Idrico Integrato, vantando l’accreditamento del proprio laboratorio relativamente alla matrice Acque destinate al consumo umano ed alla matrice Acque reflue.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *