breaking news

Covid-19, da lunedì Morcone adotterà misure da  “zona rossa”

Covid-19, da lunedì Morcone adotterà misure da “zona rossa”

4 Marzo 2021 | by redazione Labtv
Covid-19, da lunedì Morcone adotterà misure da  “zona rossa”
Attualità
0

La Campania scoprirà solo domani se sarà in zona rossa, intanto però nel Sannio il Comune di Morcone ha anticipato i tempi e già oggi ha preso la sua decisione: a prescindere dalla fascia di appartenza della regione, a partire da lunedi il comune dell’alto tammaro adotterà misure da zona rossa. A stabilirlo l’amministrazione comunale dopo l’incremento dei casi covid nell’ultimo mese: in base all’ultimo aggiornamento sono 43 i positivi, ma si attende il risultato di altri test effettuati nella giornata di ieri. Attualmente si trova in quarantena oltre 100 persone. I dati riferiti all’ultima settimana, poi parlano chiaro: l’incidenza e la percentuale di nuovi positivi a Morcone sono superiori alla media media regionale. Nel caso del tasso di positività si arriva al 15%, mentre la Campania si attesta al 11,23%. I dati – sottolinea il sindaco Luigino Ciarlo in un post su facebook – sono tali da determinare la necessità di istituire misure maggiormente restrittive per evitare un ulteriore diffusione”. Preoccupano i focolai presenti sul territorio e anche la psossibile presenza di varianti virali ad alta contagiosità.

Il quadro è preoccupante -conclude Ciarlo e non abbiamo alternativa. Con la collaborazione di tutti supereremo questo brutto momento”.
Dal prossimo 8 marzo dunque a Morcone sarà vietato uscire di casa se non per motivi di lavoro, salute e urgenza. Bar e ristoranti aperti solo per l’asporto e domicilio fino alle 18 per i bar e alle 22 i ristoranti. Aperti i negozi tranne abbigliamento, calzature, gioiellerie Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici. In base all’ultimo DPCM, chiusi i parrucchieri oltre i centri estetici n zona rossa, infine, si può svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione con obbligo di mascherina.
Si può svolgere attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale. Non sarà possibile raggiungere le seconde case

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *