breaking news

Confsal: “appello e priorita’ al  vaccino anticovid anche per i dipendenti comunali di Benevento e provincia e tutti gli enti locali del comparto territoriale”

Confsal: “appello e priorita’ al vaccino anticovid anche per i dipendenti comunali di Benevento e provincia e tutti gli enti locali del comparto territoriale”

11 Marzo 2021 | by Redazione Bn
Confsal: “appello e priorita’ al  vaccino anticovid anche per i dipendenti comunali di Benevento e provincia e tutti gli enti locali del comparto territoriale”
Attualità
0
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa Confsal:
“La CONFSAL Funzioni Locali, osserva e rappresenta, che come appreso dalla stampa locale e online,  è stata  avviata la campagna vaccinale ANTICOVID 19 – SARS CoV 2 da parte dell’ASL di Benevento, in coordinamento con le istituzioni territoriali che hanno aderito, con la somministrazione di vaccini per il personale docente e personale tecnico amministrativo dell’Ateneo sannita, Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala di Benevento e Forze dell’Ordine.
La CONFSAL Funzioni Locali, fa APPELLO alle Autorità Sanitarie ed Istituzionali, al fine di procedere ad HORAS e con priorità al vaccino ANTICOVID 19 – SARS COV 2,  anche per i dipendenti comunali di Benevento e provincia e TUTTI  gli Enti Locali del Comparto Funzioni Locali presenti sul territorio, a tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i. e i protocolli nazionali sulla sicurezza sottoscritti tra Governo e Sindacati  e le direttive emanate dal Ministero della Salute con Decreto del 02 gennaio 2021 .
Altresì, sarebbe opportuno, ” preventivamente fare un TEST TAMPONE naso faringeo e sierologico a TUTTI i dipendenti  pubblici secondo le precise procedure di legge e i protocolli nazionali vigenti (per riscontrare eventuali  ” sintomatici  e   asintomatici ”  già positivi al COVD 19 – SARS COV 2) ” .
Sarebbe inoltre opportuno, fare AD HORAS  una campagna vaccinale ANTICOVD 19 – SARS COV 2 anche per TUTTI  gli Operatori delle Agenzie Funebri, Servizi di raccolta rifiuti, acquedotti, ristoratori, personale dei centri commerciali,  barbieri, etc…che svolgono un servizio pubblico e delicato nelle proprie funzioni , riducendo al massimo l’espandersi di una pandemia virale che ancora oggi registra migliaia di contagi e vittime e che ha messo in ginocchio ECONOMICO E SOCIALE  l’ITALIA , l’EUROPA E IL MONDO INTERO .
La CONFSAL Funzioni Locali, osserva e rappresenta inoltre, che dalle diverse varianti da COVD 19 – SARS COV 2, sta mettendo in dura prova il Settore sanitario nazionale e l’intera popolazione (soprattutto i cittadini con patologie gravi e  fragili tra anziani, disabili,  etc…) .
LA SALUTE E’ UN BENE DI TUTTI GARANTITA DALL’ART. 32 DELLA COSTITUZIONE DAI TRATTATI INTERNAZIONALI E DELL’UNIONE EUROPEA  DIFENDIAMOLA .!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *