breaking news

Tublat.com, una web agency innovativa che sfida i colossi del web.

Tublat.com, una web agency innovativa che sfida i colossi del web.

19 Marzo 2021 | by redazione
Tublat.com, una web agency innovativa che sfida i colossi del web.
Attualità
0

In poco più di 2 anni Tublat.com, la web agency 100% online, ha avuto una crescita esponenziale consentendo a chiunque di creare e gestire la propria presenza online con prodotti digitali semplici ed efficaci. Vanta collaborazioni con Hetzner e Shine Dezign; ha a disposizione più 300 freelancers e continua a fare concorrenza ai big internazionali da decine di migliaia di dipendenti.

Pur avendo avuto i natali solo poco più di 2 anni, Tublat.com ha puntato fin da subito a raggiungere la vetta del successo. Con un imprinting all’innovazione, poiché geniale fin dall’inizio, essendo la prima web agency completamente online, dunque superando la vecchia visione che un’agenzia debba necessariamente avere muri fisici, il suo giovane fondatore non si è di certo accontentato di questo importante quanto geniale primato.

Dall’incontro col suo founder Gianluca Iannotta, che ha creato questa startup geniale in provincia di Benevento, ne abbiamo potuto cogliere l’idea innovativa che è insita nella formazione di Tublat.com. Iannotta infatti sostiene la visione di una piattaforma che consente a chiunque, partendo da chi non ha competenze tecniche fino ad arrivare ai più esperti di programmazione, di promuovere la propria attività online con prodotti digitali e semplici da utilizzare. A costi molto bassi si possono trasferire o registrare nomi di dominio, creare siti web, blog e ecommerce acquistando piani di hosting Linux ssd per i più esperti oppure utilizzare il website builder drag and drop per gli utenti meno esperti. Tublat.com mette a disposizione anche le proprie competenze attraverso servizi di web design e marketing online che possono essere il copywriting il servizio che consente di avere la scrittura e la redazione di articoli e testi ottimizzati seo per blog, siti web e schede ecommerce. Il servizio seo che riguarda l’ottimizzazione per i motori di ricerca del sito web, blog o ecommerce. Il servizio di gestione ed ottimizzazione delle campagne pay per click sui motori di ricerca e social network.

Una storia, questa di Tublat.com, divenuta esempio di come i giovani possano fare imprenditoria al Sud nonostante le molteplici difficoltà che si incontrano nel cammino ed in questo particolare periodo. Un giovane attento alla realtà che lo circonda, cogliendo, perciò, le angustie che devono affrontare le piccole e medie imprese del suo paese nel ricavarsi una nicchia, oggi quanto mai fondamentale, nel mondo digitale. Con Tublat.com, Iannotta offre loro servizi altamente qualitativi a prezzi davvero ridotti, rispetto alla concorrenza, proprio ciò che rappresentava un degli ostacoli principalmente insormontabili per le piccole e medie imprese.

In effetti, in questo duro momento storico dovuto alla pandemia da COVID-19 la digitalizzazione sta assumendo un’importanza strategica per l’economia, Tublat.com rappresenta una vera manna dal cielo.

Infatti, i lockdown e le misure restrittive che ne sono conseguite hanno praticamente costretto le persone a trascorrere più tempo online e a fare acquisti in rete. Questo aumento nell’utilizzo di Internet, e parallelamente degli acquisti online, ha causato un’impennata nelle ricerche relative alla creazione di siti web. Aziende, hotel, strutture ricettive, ma anche studi medici e palestre si sono trovati nella necessità di allestire un luogo virtuale dove accogliere i clienti, gestire le prenotazioni, vendere i loro prodotti.

E allora per Tublat.com le richieste di aiuto sono aumentate esponenzialmente, dimostrando quanto i suoi prodotti e i servizi sono risultati necessari alla crescita delle pmi italiane.

In un periodo come questo, dove ogni azione o attività può rappresentare un ostacolo enorme, dove ci si scoraggia facilmente, possiamo affermare l’importanza e la fortuna di avere a disposizione realtà come Tublat.com e menti come quelle del suo giovane fondatore capaci di permettere il superamento delle difficoltà e donare a tutti strade alternative che non solo aiutano a sopravvivere in questo complesso momento ma che inevitabilmente lanciano, finalmente, verso il progresso.

Info: www.tublat.com 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *