breaking news

Benevento|Confsal a Mastella: revocare incarico a scavalco del Comandante Bosco a San Lorenzello

Benevento|Confsal a Mastella: revocare incarico a scavalco del Comandante Bosco a San Lorenzello

29 Marzo 2021 | by Anna Liguori
Benevento|Confsal a Mastella: revocare incarico a scavalco del Comandante Bosco a San Lorenzello
Attualità
0
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa Confsal:
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva e preso atto che con Delibera di Giunta Comunale n.  17 dell’11 marzo 2021 del Comune di San Lorenzello, con allegato schema di contratto individuale di lavoro, è stato conferito al dipendente Comandante dei Vigili Urbani Bosco Fioravante su Nulla Osta del Sindaco di Benevento , l’incarico di responsabile del Servizio di Polizia Municipale e relativa posizione organizzativa presso il Comune di San Lorenzello .!
Si premette che la CONFSAL  Funzioni Locali, nel prendere atto anche degli interventi pubblici e istituzionali fatti dalle Consigliere Comunali dei 5 Stelle Mollica-Farese, apparsi sulla stampa locale e online (vedi Gazzetta di Benevento, NTR 24 e Anteprima del 29.03.2021), ritiene opportuno, di fare un  APPELLO al Sindaco di Benevento, al fine che sia fatta ad HORAS LA REVOCA DEGLI ATTI PREDISPOSTI PER L’AUTORIZZAZIONE A SCAVALCO per il conferimento di incarico assunto al dipendente BOSCO FIORAVANTE inquadrato nella Categoria D1/D2 per espletare 12 ore lavorative al di fuori dell’orario di servizio presso il Comune di San Lorenzello per l’incarico da ricoprire e assegnato (come da atto deliberativo di Giunta Comunale  n. 17 dell’11 marzo 2021 con allegato contratto individuale di lavoro) .
Si  premette inoltre, ” che tali contestazioni sollevate per la nomina a Vice prima e Comandante dopo di BOSCO FIORAVANTE al Comune di Benevento, furono già oggetto di incisivi interventi e interrogazioni consiliari da parte sia dei  Consiglieri Comunali dei 5 Stelle Sguera – Mollica-Farese che delle sigle sindacali CISL/FP  ed FLP E dell’Europarlamentare Martusciello, chiedendone la revoca degli incarichi conferiti al predetto dipendente ” .
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, che tale nomina a scavalco  conferita al dipendente Bosco Fioravante potrebbe essere in contrasto  all’art. 53, comma 1 bis, del  Decreto Legislativo n. 165/2001 T.U. Pubblico Impiego, così come modificato dall’art. 22, comma 12, del Decreto Legislativo n. 75/2017 (Incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi conferiti successivamente al 01 gennaio 2018) .!
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva altresì, che il dipendente BOSCO FIORAVANTE, secondo le Determine Dirigenziali n. 3 de 14.01.2019 e n 72 de 16.04.2019 del Settore Risorse Umane del Comune di Benevento,ha rivestito le cariche sindacali in seno al Sindacato nella qualità di R.S.U. e di Segretario Generale aggiunto della UIL Avellino/Benevento, dandone le dimissioni  e  rientrando in servizio a tempo pieno per poi ricoprire l’incarico di Comandante dei Vigili Urbani (Decreto Sindacale n. n. 70958 del 31.07.2019, già pubblicato sul sito istituzionale “Amministrazione Trasparente ” del Comune di Benevento con relativo curriculum  vitae) .
Inoltre, la CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva che sarebbe opportuno, secondo quando disposto dalla Legge n. 190/2012 e  dall’art. 20 del Decreto Legislativo n. 39/2013 Anticorruzione, di pubblicare sul sito istituzionale ” Amministrazione Trasparente ” del Comune di Benevento, la dichiarazione per  ” Inconferibilità e Incompatibilità ” sui cumuli di impieghi e incarichi del dipendente interessato agli incarichi conferiti dagli Enti di riferimento . 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *