breaking news

Bar e ristoranti, verso la normalità

Bar e ristoranti, verso la normalità

1 Giugno 2021 | by redazione Labtv
Bar e ristoranti, verso la normalità
Attualità
0

L’inizio di giugno porta con sé nuove riaperture. Da oggi  bar, ristoranti, pub e pizzerie hanno la possibilità di servire i propri clienti all’interno dei locali. Si può dunque tornare a sorseggiare un caffè al bancone del bar, sempre nel rispetto dei protocolli anti-covid. Un servizio che non rappresenta solo una fonte di incasso per le attività, ma ci restituisce un’ abitudine che stavamo dimenticando.

Nei bar, ristoranti, pub e pizzerie resta il limite delle quattro persone sedute al tavolo. A precisarlo il ministero della Salute chiarendo che la disciplina non cambia e rimane quella stabilita nel dpcm del 2 marzo. Nessuna novità per quanto riguarda la distanza tra i tavoli, almeno un metro, e l’utilizzo della mascherina che dovrà essere indossata sempre tranne quando si è seduti al tavolo. Si tratta di una vera ripartenza – dicono gli esercenti – dopo un mese altalenante con il servizio possibile solo all’esterno

Il menu. Banditi quelli di carta, si ai plastificati. Il menu digitale la novità ai tempi della pandemia, ma c’è chi si affida alla cara vecchia lavagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *