breaking news

Benevento| Oggi il 207° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Benevento| Oggi il 207° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri

5 Giugno 2021 | by redazione Labtv
Benevento| Oggi il 207° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri
Attualità
0

Anche a Benevento presso il Comando Provinciale, questa mattina, i Carabinieri della provincia sannita hanno celebrato il 207° anniversario di fondazione dell’Arma.

Nel rispetto della contingente emergenza epidemiologica, ricevuto dal picchetto d’onore composto da 7 militari in grande uniforme e dal Comandante Provinciale, Col. Germano Passafiume, il Prefetto di Benevento, dott. Carlo Torlontano ha reso gli onori ai caduti con la deposizione di una corona d’alloro alla Medaglia d’Oro al Valor Militare “alla memoria” Car. Aus. Stefano di Bonaventura, a cui è intitolata la Caserma di questo Comando Provinciale, deceduto il 13 ottobre 1986, durante una rapina a Palermo.

Principali operazioni dei Carabinieri Forestale 

8 settembre 2020 i militari della Stazione Carabinieri Forestale di San Marco dei Cavoti, al termine di attività investigative atte ad identificare l’autore di un incendio boschivo verificatesi nel comune di Reino (BN) in pari data, hanno deferito in S.L. all’A.G., il responsabile per incendio boschivo colposo, avendo lo stesso causato l’innesco del fuoco, a causa della esecuzione, in ambito lavorativo, di diverse saldature a breve distanza da una superfice boscata.

7 aprile 2021 i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montesarchio, a seguito di attività investigativa per contrastare il fenomeno del degrado ambientale causato dall’abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo in alcune zone periferiche del Comune di Ceppaloni (BN), avvalendosi dell’ausilio di apparecchiature di videosorveglianza occultate, hanno deferito in S.L. all’A.G., 2 persone responsabili per gestione/abbandono di rifiuti speciali e combustione illecita di rifiuti.

9 aprile e 10 maggio 2021 i militari del N.I.P.A.A.F. c/o il Gruppo Carabinieri Forestale di Benevento, nell’ambito di attività d’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione alla misura cautelare personale del “Divieto di Dimora” nei confronti di n. 3 persone deferite per furto aggravato di specie arboree pregiate (stimate in circa 100 piante di faggio), in bosco demaniale all’interno del Parco Regionale del Matese. Successivamente si è data esecuzione alla misura cautelare degli “Arresti Domiciliari” di uno dei soggetti per aggravamento del divieto di dimora.

4 maggio 2021 i militari della Stazione Carabinieri Forestale di San Giorgio del Sannio a seguito di attività investigativa per contrastare il fenomeno del degrado ambientale causato dall’abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo in alcune zone periferiche dei Comuni di San Nicola Manfredi (BN), Calvi (BN) e San Martino Sannita (BN), avvalendosi dell’ausilio di apparecchiature di videosorveglianza occultate, hanno deferito in S.L. all’A.G., 5 persone responsabili per gestione/abbandono di rifiuti speciali, combustione illecita di rifiuti e sversamento illecito di inchiostri e vernici nelle condotte idriche.

Dati operativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *