breaking news

Open day e vaccini nelle farmacie: il Sannio accelera

Open day e vaccini nelle farmacie: il Sannio accelera

9 Giugno 2021 | by redazione Labtv
Open day e vaccini nelle farmacie: il Sannio accelera
Attualità
0

Un Palazzo Ducale che diventa per un giorno un hub vaccinale. Siamo a Fragneto Monforte da dove arriva l’ennesima cartolina del Sannio legata agli open day con il vaccino J&J organizzati dall’Asl di Benevento in luoghi caratteristici della provincia. Un’iniziativa che continua a riscuotere consensi in termini di partecipazione e che sta dando un contributo importante nella corsa all’immunizzazione. Oggi è stata raggiunta la quota del 60% dei sanniti vaccinati almeno con la prima dose. Ma ci sono realtà, e tra queste spicca  proprio Fragneto Monforte, dove la percentuale è stata anche superata.
Gli open day legati alla valorizzazioen del territorio riprenderanno tra qualche giorno, ma l’Azienda sanitaria locale è pronta ad una nuova full immersion. A partire da domani vaccinazioni, previa registrazione, con Pfizer in tutti gli hub della provincia. “In considerazione della adesione massiccia agli open day di questi giorni, in particolare per le sedi del capoluogo – sottolinea il dg dell’Asl  Gennaro Volpe – abbiamo ritenuto utile duplicare l’Open Day presso la caserma Pepicelli- Da poco è stata riaperta la piattaforma regionale per la prenotazione del vaccino per sabato, alla sede dell’ex caserma Pepicelli di Benevento. Tutte le persone di età compresa tra  12 e 59 anni possono, dunque, collegarsi al link: https://opendayvaccini.soresa.it/  e  prenotare la somministrazione per sabato. Invece i ragazzi che hanno tra  12 e 17 anni di età, possono ancora prenotarsi per oggi o domani, collegandosi sempre allo stesso link https://opendayvaccini.soresa.it/  scegliendo una delle sedi asl indicate di seguito, che saranno proposte in fase di prenotazione in piattaforma: Montesarchio San Giorgio Cerreto Morcone Sant’Agata dei Goti”
Giorni decisivi anche per l’avvio delle vaccinazioni nelle farmacie. Ieri una prima riunione organizzativa a cui ne farà seguito un’altra nella giornata di domani. Questione di dettagli, ma anche di dosi, e poi l’attività partirà nelle farmacie che hanno aderito.

le dichiarazioni nel servizio che segue

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *