breaking news

Alla Prefettura di Benevento protocollo d’intesa contro la criminalita’

Alla Prefettura di Benevento protocollo d’intesa contro la criminalita’

10 Giugno 2021 | by Redazione Bn
Alla Prefettura di Benevento protocollo d’intesa contro la criminalita’
Attualità
0

Nel condiviso intento di implementare le attività finalizzate a prevenire le infiltrazioni della criminalità nell’economia della provincia, il Prefetto Dr. Carlo Torlontano e il Commissario della Camera di Commercio Dr. Salvatore Riccio hanno sottoscritto nel pomeriggio odierno un Protocollo d’Intesa per favorire la legalità e la trasparenza nelle attività economiche.

Alla sottoscrizione sono stati presenti, il Questore Dr. Bonagura, i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, Col. Passafiume e Col. Intelisano, le cui strutture operative, in attuazione dell’accordo, potranno avvalersi della piattaforma informatica “Regional Explorer – REX” per monitorare eventuali fenomeni anomali che interessano la vita e l’attività delle imprese della provincia.

La Camera di Commercio ha, infatti, messo gratuitamente a disposizione della Prefettura e delle Forze dell’Ordine il proprio patrimonio informativo affinché possa essere tempestivamente realizzata una attività di analisi dell’andamento dei fenomeni relativi al sistema economico e imprenditoriale, per cogliere segnali di allarme in ordine al possibile inquinamento della realtà territoriale al fine di tutelare il tessuto produttivo locale.

Il Prefetto, nel ringraziare il Commissario della Camera di Commercio Dr. Riccio per “la disponibilità dimostrata nell’aver voluto procedere, a pochissimi giorni dal proprio insediamento, alla sottoscrizione del presente protocollo, ha sottolineato come il Protocollo si inserisca, in linea di continuità, nel quadro di altre iniziative avviate fin dallo scorso anno dal Ministero dell’Interno, al fine di prevenire, stante la situazione di crisi economica aggravata dalla pandemia, il fenomeno dell’usura nonché possibili tentativi della criminalità organizzata di inserirsi nella proprietà e nella gestione delle imprese che soffrono di carenza di liquidità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *