breaking news

Viaggi, gli addetti ai lavori:  “Le regole ci sono, se si rispettano si può viaggiare in sicurezza”

Viaggi, gli addetti ai lavori: “Le regole ci sono, se si rispettano si può viaggiare in sicurezza”

21 Luglio 2021 | by redazione Labtv
Viaggi, gli addetti ai lavori:  “Le regole ci sono, se si rispettano si può viaggiare in sicurezza”
Attualità
0

“Le regole per viaggiare ci sono, se si rispettano si può viaggiare in sicurezza”. Lo ripetono come un mantra gli agenti di viaggio, soprattutto negli ultimi giorni, ossia da quando giovani bloccati in alcuni paesi esteri e l’aumento dei casi positivi da variante Delta hanno creato non poca confusione e paura tra i cittadini. “Sono stati dati diversi avvertimenti – ci dice Elena Boccaccino di un’agenzia di viaggio di Benevento – viaggiare con il green pass, fare tamponi prima e dopo l’arrivo in un aeroporto. Questo probabilmente non è stato rispettato da tutti e di conseguenza si sono avuti dei casi che sono stati portati alla ribalta forse con un clamore un po’ troppo importante. Non possiamo gestire la paura delle persone, chi vuole annullare, può farlo ma i paesi sono aperti”

Il consiglio di agenzie, ma anche delle istituzioni, è di stipulare perlomeno una polizza assicurativa. Dal canto loro i clienti chiedono chiarezza e trasparenza nelle informazioni. “In questo momento tutti abbiamo bisogno di serenità, aggiunge Boccaccino.

Non sono mancate le disdette, gran parte delle quali da parte di cittadini che non hanno concluso il ciclo vaccinale. Dietrofront perlopiù da chi aveva scelto Grecia e Spagna. Italia che resta la meta preferita e più gettonata.

le dichiarazioni nel video che segue 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *