breaking news

Benevento|Confsal: Comune fa la ricognizione e determinazione del fondo destinato alla liquidazione dei compensi professionali ai legali del Settore dell’Avvocatura

Benevento|Confsal: Comune fa la ricognizione e determinazione del fondo destinato alla liquidazione dei compensi professionali ai legali del Settore dell’Avvocatura

30 Luglio 2021 | by Redazione Bn
Benevento|Confsal: Comune fa la ricognizione e determinazione del fondo destinato alla liquidazione dei compensi professionali ai legali del Settore dell’Avvocatura
Attualità
0
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa:
(Novantasettemila/00)   –    Delibera di Giunta Comunale n. 128 del 12 luglio 2021) ” .!
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, che con Delibera di Giunta Comunale di Benevento n. 128 del 12 luglio 2021, ”  è stato fatto la ricognizione e determinazione del Fondo destinato alla liquidazione dei compensi professionali ai legali del Settore dell’Avvocatura del Comune di Benevento  pari ad EURO 97.650,00, di cui EURO 90.000,00 per compensi ed EURO 7.650,00 per IRAP, approvando la relazione del Dirigente del Settore Avvocatura .
Si premette che con ”  Determina Dirigenziale n. 94 del 16.07.2021 è stato fatto l’impegno di spesa nel bilancio di previsione esercizio finanziario 2021,  per la liquidazione dei compensi professionali  agli  Avvocati dipendenti dell’Amministrazione Comunale di Benevento  pari  la somma complessiva ad EURO 16.692,71 (di cui EURO 15.385,00 per compenso comprensivo di oneri riflessi ex art. 1 comma 208 Legge n. 266/2005 ed EURO 1.307,71 a titolo di IRAP) ” .
La CONFSAL Funzioni Locali, ” tiene a richiamare un importante parere del Consiglio di Stato n. 173/2004 – Adunanza della Commissione  Speciale Pubblico Impiego del 04 maggio 2005, concernente un quesito posto dal Ministero del Lavoro e della previdenza sociale in ordine alla ” ONNICOMPRENSIVITA’ ” della retribuzione dei Dirigenti pubblici ai sensi dell’art. 24 del Decreto Legislativo n. 165/2001 T.U. Pubblico Impiego ” .
Anche una Sentenza della Corte dei Conti Giurisdizionale della Campania n. 348 del 26 gennaio 2012, richiama quanto precisato in materia dalla Commissione Speciale del Pubblico Impiego di cui in epigrafe .
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta che il Comune di Benevento è stato dichiarato Ente DISSESTATO con Delibera del Consiglio Comunale n. 1/2017 .
La CONFSAL Funzioni Locali, rammenta che ancora oggi in un momento di straordinaria e grave  pandemia da COVID 19 – SARS COV 2, che nel contempo, ha messo in ginocchio ECONOMICO E SOCIALE  l’ITALIA e l’EUROPA ED ILMONDO INTERO, con gravissime perdite di centinaia di migliaia di vittime e contagiati dal letale VIRUS e varianti,” NON E’ ASSOLUTAMENTE  GIUSTIFICABILE”  che gli Enti Locali,  pensano ad impegnare esose somme nei già magri capitoli di bilancio per liquidare incentivi e oneri al personale dipendente .
LA SALUTE PUBBLICA  secondo l’art. 32 della Costituzione e dei Trattati Europei e internazionali viene in primis e in  assoluto DIFESA  prioritariamente  ad altre esigenze o incombenze professionali ;  specialmente in tempi di crisi economica e sociale senza precedenti,  cui viviamo a tutt’oggi,  con danni irreparabili nelle popolazioni colpite dal COVID 19 e altre calamità naturali.
La disoccupazione è galoppante riflettendo sul mercato produttivo di tutti i settori e filiere .
Con le riforme istituzionali che l’Unione Europea sta indicando si potrebbe decollare per rialzare l’Italia in un momento di crisi economica e sociale senza precedenti .
La CONFSAL Funzioni Locali, come sempre sarà vigile e attenta a difesa e tutela dei diritti dei cittadini, lavoratori, giovani, anziani, pensionati e disoccupati a impedire che tali sprechi di risorse economiche siano investiti in attività produttive per creare nuovi posti di lavoro sia nella pubblica amministrazione che nel privato .!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com