breaking news

L’Italia verso l’era del Green Pass

L’Italia verso l’era del Green Pass

5 Agosto 2021 | by Maresa Calzone
L’Italia verso l’era del Green Pass
Attualità
0

L’Italia nell’era del Green Pass, tra le polemiche e le manifestazioni di chi è contrario al dispositivo, ci si avvia verso quello che sarà un lungo periodo fatto di controlli e limitazioni per chi non è in possesso del certificato verde che attesta l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dal Covid o il risultato negativo di un tampone.
La Campania è zona bianca per tutti, fino al termine di questa giornata, poi dovrebbe esserlo solo per i possessori del Green pass da venerdì 6 agosto. Resta l’obbligo della mascherina per tutti anche all’aperto fino al 31 agosto nei centri urbani, nelle piazze, sul lungomare e quando si è in fila. Dalle ore 22 e fino alle ore 6,00 del mattino è vietata la vendita con asporto di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, da parte di qualsiasi esercizio commerciale e con distributori automatici. La somministrazione delle bevande alcoliche è consentita solo al banco o ai tavoli.
Come ottenere il greenpass, una volta effettuato il vaccino o dopo l’attestato di guarigione da parte dell’Asl di appartenenza, o il risultato del tampone: E’ sufficiente andare sul sito dedicato www.dgc.gov.it dove si può scaricare il certificato, stamparlo o visualizzarlo sul prprio smartphone.Si può ottenere mediante l’app App Immuni; sull’App IO. Può ottenere la certificazione verde anche chi non ha ricevuto il codice per sms o mail e gli italiani vaccinati all’estero. Intanto nuove conclusioni sono attese dopo il Consiglio dei ministri e la cabina di Regia di oggi, in quanto nessuna decisione è stata ancora presa e restano da sciogliere i nodi relativi ai trasporti a lunga percorrenza su aerei, navi e treni, mentre restano confermate le restrizioni per palestre,piscine bar e ristoranti a chi non ha il greenpass.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *