breaking news

Biodigestore a Ponte Valentino, la Regione archivia la proposta di autorizzazione

Biodigestore a Ponte Valentino, la Regione archivia la proposta di autorizzazione

12 Agosto 2021 | by redazione Labtv
Biodigestore a Ponte Valentino, la Regione archivia la proposta di autorizzazione
Attualità
0

Il biodigestore a Ponte Valentino non si farà. Recapitata al  Consorzio Asi  dalla Regione Campania l’archivizione della proposta da parte dell’Energreen. Ad annunciarlo il presidente del Consorzio, Luigi Barone attraverso un post su facebook

Abbiamo appena ricevuto dalla Regione Campania, staff tecnico amministrativo valutazioni ambientali, l’archiviazione della proposta di un “impianto di produzione biometano ottenuto dalla digestione anaerobica della frazione organica dei rifiuti e successiva fase di recupero energetico” da realizzarsi a Ponte Valentino”.
Dunque oggi si mette la parole FINE ad un argomento che per mesi ha visto tanti ‘scienziati’ sproloquiare addebitando addirittura all’Asi chissà quale responsabilità. Oggi invece viene ristabilita la verità e la correttezza del nostro operato che grazie ad una procedura impeccabile nei tempi e nei termini e alla relazione dell’Università del Sannio ha portato a questa archiviazione. In quei momenti ricordo addirittura che qualcuno mise in discussione la correttezza dell’Unisannio, incaricata dall’Asi per verificare la compatibilità dell’impianto proposto con le aziende della filiera agroalimentare già insediate, che ringrazio per la propria attività, correttezza e professionalità. Voglio ringraziare ufficialmente tutti i colleghi consiglieri dell’Asi e l’intera struttura del Consorzio per aver condiviso un percorso che in alcuni momenti sembrava impervio ma che oggi ci porta ad ottenere un importante risultato. Quando si procede in sintonia, e sull’argomento abbiamo condiviso con il sindaco Mastella, il presidente Di Maria e il presidente Campese il percorso, i risultati si raggiungono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *